Al Tour de France per fare beneLampre corre anche per l’Emilia

Iniziativa benefica della Lampre-Isd di Usmate Velate. I corridori impegnati nel Tour de France, scattato sabato da Liegi, correranno per vincere i premi che saranno in parte devoluti all'Emilia terremotata. E' in programma anche un'asta con cimeli dei campioni.
Al Tour de France per fare beneLampre corre anche per l’Emilia

Usmate Velate – Iniziativa benefica della Lampre-Isd di Usmate Velate. Nel Tour de France, che si è inaugurato il 30 giugno con il cronoprologo di Liegi e continuerà fino al 22 luglio, l’impegno dei corridori sarà sì rivolto alla ricerca di risultati agonistici. Ma Scarponi, Petacchi, Viganò (corridore che risiede a Carate Brianza) e gli altri corridori blu-fucsia pedaleranno sulle strade della Grande Boucle con una motivazione di primaria importanza: dare un concreto aiuto alle popolazioni che risiedono nelle località dell’Emilia Romagna, devastata dal terremoto.

Parte dei premi che riusciranno a vincere i ciclisti della Lampre-Isd sarà destinata alle associazioni benefiche che stanno aiutando le persone colpite dagli eventi sismici. Inoltre, verrà organizzata una vendita all’asta di biciclette e divise da corsa assieme alle maglie di leader delle varie classifiche che verranno eventualmente indossate da Scarponi e compagni. Infine un ulteriore contributo sarà direttamente garantito dalla Lampre-Isd.