Al cellulare per concorso a premiNova, vigile non fa sconti: multa

Fermata da un agente perché stava telefonando alla guida, una automobilista di Nova si è giustificata dicendo che stava «partecipando ad un concorso radiofonico». Il vigile è stato inflessibile: la donna dovrà pagare una multa di 150 euro cui si aggiunge la sottrazione di 5 punti patente.
Al cellulare per concorso a premiNova, vigile non fa sconti: multa

Nova Milanese – Ha risvolti comici il caso di una automobilista fermata e multata mentre telefonava alla guida. Non certo per il caso in sé, che purtroppo si verifica piuttosto di frequente nelle vie delle città del Nord Milano, senza escludere Nova Milanese. Quanto per le modalità con le quali l’episodio si è consumato dalle parti di via Locatelli.

Probabilmente l’agente che l’ha fermata non ha creduto alle proprie orecchie quando la donna, senza scomporsi più di tanto, ha fatto presente che stava «partecipando ad un concorso radiofonico». E anzi proprio in quel momento era in collegamento telefonico con gli speaker della radio e, addirittura, era sul punto di vincere un premio decisamente importante.

Naturalmente, tale entusiastica giustificazione non è servita ad evitare alla guidatrice imprudente le sanzioni previste. Il curioso episodio si è verificato in via Locatelli, nei pressi dell’intersezione con via Sarajevo.

Non è dato di sapere se la vincita sia stata di pari valore o addirittura superiore al valore della sanzione che generalmente viene comminata agli automobilisti fermati al telefono mentre guidano. In base al verbale compilato seduta stante dal vigile, la donna dovrà pagare una multa di 150 euro cui si aggiunge la sottrazione di 5 punti patente.
pi.mas.