Ad Agrate non c’è solo chi licenziaLavoro, 50 posti in ballo da SeRist

Un open day, per vedere da vicino il percorso del cibo dall'arrivo della merce al piatto servito, e anche un'occasione per chi cerca lavoro. È la duplice valenza dell'evento organizzato per sabato prossimo, 9 giugno, dalle 10 alle 16, al centro cottura della società di ristorazione SeRist.
Ad Agrate non c’è solo chi licenziaLavoro, 50 posti in ballo da SeRist

Agrate Brianza – Un open day, per vedere da vicino il percorso del cibo dall’arrivo della merce al piatto servito, e anche un’occasione per chi cerca lavoro. È la duplice valenza dell’evento organizzato per sabato prossimo, 9 giugno, dalle 10 alle 16, al centro cottura della società di ristorazione SeRist, in via della Tecnica 6. Sono cinquanta le figure professionali, con provata esperienza nel settore della ristorazione collettiva, ricercate dall’azienda che ha sedi in tutta Italia e che concentra la sua attività prevalentemente in Lombardia e in Brianza.

L’offerta è per figure specializzate, nutrizionisti, tecnologi alimentari, dietisti, cuochi. Durante l¿open day sarà possibile lasciare la propria candidatura. «Per combattere la crisi si punta sull’innovazione e sulla specializzazione del personale. È quanto ha deciso di fare SeRist, azienda monzese con sede a Cinisello Balsamo e centro cottura ad Agrate Brianza che si occupa di ristorazione aziendale e collettiva su grandi numeri e che a breve aprirà nuove filiali dell¿azienda. Il 9 giugno, in occasione di un open day aperto alle aziende, alle pubbliche amministrazioni e a tutta la cittadinanza, SeRist apre le proprie porte e si presenta al pubblico cogliendo l’occasione per raccogliere candidature per futuri dipendenti, investendo sulle risorse umane», recita il comunicato diffuso dalla società.

Oggi sono una quarantina i dipendenti del centro cottura agratese. Oltre ottomila i pasti serviti ogni giorno e inviati a plessi esterni di distribuzione sia pubblici sia privati, in prevalenza scuole, aziende e ospedali. «In questi anni il centro di cottura di proprietà di Serist, ad Agrate, ha raddoppiato la sua superficie ed è stato caratterizzato dal significativo rinnovo degli impianti, delle strutture e delle attrezzature – ha spiegato Marta Schiraldi, responsabile qualità della SeRist -. L’innovazione apportata è stata di chiaro segno tecnologico e di rispetto dell’ambiente. A questo proposito ricordo che sono diverse le certificazioni di qualità conseguite».

Il centro di cottura ha tre diverse filiere di lavorazione, suddivise fisicamente oltre che per il personale dedicato: scolastica, per le diete speciali (dettate ad esempio da intolleranze alimentari o da patologie), e per catering, ossia aziende, ospedali e tutto ciò che non rientra nelle prime due. Per partecipare alla giornata di apertura del centro cottura di SeRist è possibile iscriversi sul sito internet dell¿azienda: www.serist.it.