Si è aperta con numeri incoraggianti la campagna in Lombardia di vaccinazione gratuita contro l’influenza. Nella prima fase, scattata con l’inizio di ottobre, è rivolta alle categorie più a rischio, ovvero donne in gravidanza o neo mamme, over 60, bambini e ragazzi fino a 17 anni, persone con patologie, categorie lavorative a contatto col pubblico (medici, personale sanitario, insegnanti), forze dell’ordine.
Influenza, via in Lombardia alla campagna di vaccinazione gratuita: dal 4 novembre estesa a tutti
Dal 4 novembre sarà estesa a tutta la popolazione. L’obiettivo è proteggere i cittadini dalle infezioni stagionali.
Influenza, via in Lombardia alla campagna di vaccinazione gratuita: 5 e 6 ottobre eventi di apertura straordinaria
Numeri incoraggianti perché sono state oltre 3mila le dosi prenotate subito dai medici di famiglia. Anche l’assessore Guido Bertolaso si è sottoposto alla vaccinazione.
«La campagna gratuita di Regione Lombardia è partita bene – ha dichiarato l’assessore regionale al Welfare – durante l’incontro ‘Vaccinazioni ai pazienti fragili, opportunità di salute’ promosso da Fondazione The Bridge. Stiamo convincendo i cittadini a essere più partecipi, presenti e determinanti rispetto agli anni passati. Serve l’impegno di tutti per raggiungere i risultati sperati. L’influenza è una patologia che può essere estremamente seria, e la sua prevenzione può avvenire solo grazie a un grande gioco di squadra».
Nei giorni 5 e 6 ottobre sono in programma eventi di apertura straordinaria organizzati dalle strutture sanitarie territoriali. Le prenotazioni sono possibili anche sul sito dedicato.