XRP si riprenderà grazie alla quotazione su Robinhood? Forse, ma c’è una meme coin che farà meglio

Analisi dei possibili scenari futuri della criptovaluta nativa della rete Ripple, XRP, e introduzione di un progetto che mostra potenzialità di crescita maggiori.

XRP è certamente una delle crypto protagoniste del mercato durante l’estate 2023. Dopo giugno e luglio 2023 in cui è stata costantemente messa in discussione dalla SEC, la crypto ha subito un andamento rialzista che ha prodotto profitti di ottimo livello.

In ogni caso, l’attuale crisi delle crypto ha coinvolto anche questa risorsa crittografica, che tuttavia potrebbe tornare alle performance di qualche settimana fa grazie all’eventuale listing sulla piattaforma Robinhood.

Però, anche se questo potrebbe essere un chiaro indizio di crescita per XRP, è bene considerare anche altre opzioni potenzialmente più redditizie. Una di queste è Sonik Coin, la meme coin che vuole diventare la crypto più veloce a raggiungere una market cap di 100 milioni di dollari.

VISITA LA PREVENDITA DI SONIK COIN

XRP sarà una crypto disponibile sulla piattaforma Robinhood?

Il possibile listing di XRP, la criptovaluta di Ripple, sulla piattaforma di trading Robinhood entro la fine del 2023 è una notizia ancora non confermata ufficialmente che ha suscitato l’entusiasmo della community crypto, che vede in questa mossa una grande opportunità per il valore e la diffusione di XRP. 

Infatti, secondo gli esperti del crypto market questa mossa potrebbe garantire agli investitori di XRP una buona opportunità di monetizzazione, con un listing che potrebbe spingere nuovamente il prezzo di questa crypto verso la soglia di $ 0,7.

Robinhood è una piattaforma di trading che si rivolge a un pubblico giovane e dinamico, che cerca di investire in modo semplice e divertente. In aggiunta, offre la possibilità di scambiare azioni, opzioni, ETF e criptovalute, ma con una selezione limitata di queste ultime. 

Attualmente, Robinhood permette di acquistare e vendere solo sette criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, Bitcoin SV, Dogecoin, Ethereum, Ethereum Classic e Litecoin. Questa scelta dimostra la cautela e la qualità di Robinhood, che preferisce offrire solo le criptovalute più consolidate e affidabili.

Com’è noto, XRP è una criptovaluta che nasce con l’obiettivo di facilitare le transazioni transfrontaliere tra le istituzioni finanziarie, grazie alla sua velocità, scalabilità e basso costo. 

Inoltre, questa risorsa crittografica ha affrontato diverse sfide legali negli ultimi anni, soprattutto negli Stati Uniti, dove la SEC (Securities and Exchange Commission) ha messo seriamente in discussione questa crypto, sostenendo che si tratta di una futures piuttosto che di una commodities. 

Questa disputa ha portato molti exchange a sospendere o rimuovere il trading di XRP dal loro servizio. Tuttavia, XRP ha anche dimostrato la sua resilienza e il suo potenziale, mantenendo una forte posizione tra le prime dieci criptovalute per capitalizzazione di mercato.

Il possibile listing di XRP su Robinhood potrebbe essere interpretato come un segnale positivo per il futuro di questa criptovaluta, che quindi dovrebbe riuscire a beneficiare della popolarità e della facilità d’uso di Robinhood. 

Questa notizia potrebbe anche indicare che Robinhood abbia delle informazioni privilegiate sullo stato legale di XRP, o che sia disposto a correre il rischio di affrontare eventuali conseguenze normative. In ogni caso, il listing di XRP su Robinhood potrebbe portare a un aumento della domanda e del prezzo di questa criptovaluta, così come a una maggiore visibilità e fiducia da parte degli investitori.

Sonik Coin (SONIK): la migliore alternativa a XRP

In una situazione controversa per le crypto, talvolta la scelta migliore consiste nel cambiare totalmente la tipologia di prodotto che si vuole acquistare. In tal senso, molti trader stanno tenendo in considerazione il settore delle meme coin, ponendo l’attenzione su crypto presale con ampi margini di crescita.

In questo contesto, Sonik Coin è uno dei nuovi progetti crittografici più interessanti. Infatti, gli sviluppatori hanno reso noto un obiettivo molto importante: creare la crypto più veloce a raggiungere una capitalizzazione di mercato di 100 milioni.

Quindi, basandosi su questo presupposto, i meme di internet a cui la risorsa crittografica è legata sono connessi all’immagine del personaggio dei videogiochi e dei cartoni Sonic The Hedgehog.

Tuttavia, l’aspetto più importante è che questa risorsa crittografica non è fine a sé stessa. Al contrario, consente agli utenti di ottenere profitti attraverso l’operazione di staking. In altre parole, si tratta di una meme coin stake to earn, che potrebbe offrire margini di profitto molto interessanti.

La prevendita prevede un hard cap relativamente basso e fissato a poco più di 2 milioni di dollari. Il prezzo della crypto ERC-20 SONIK invece è di $ 0,000014 a cui potrebbe corrispondere una crescita di almeno il 25% dopo il lancio ufficiale se l’obiettivo di raggiungere una market cap di 100 milioni di dollari dovesse essere raggiunta.

Quindi, con questi presupposti, è chiaro che questa tipologia di token possa essere un investimento migliore di XRP, anche se è bene sottolineare che le due operazioni di acquisto possono essere compatibili.

VISITA LA PREVENDITA DI SONIK COIN

I.P.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO

Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.