Sospensione dei test Covid di routine nel NHS e nelle strutture di cura inglesi

Secondo il governo, la maggior parte dei pazienti ospedalieri e dei residenti nelle strutture di assistenza in Inghilterra non saranno sottoposti al test per il Covid a meno che non presentino sintomi.

I dipendenti del NHS e dell’assistenza sociale non saranno sottoposti ai test del flusso laterale a partire dal 31 agosto, a meno che non si ammalino.

In Inghilterra, i test gratuiti per la popolazione generale sono stati sospesi in aprile, ma sono rimasti in specifici ambienti ad alto rischio.

Il governo ha riferito che i tassi di Covid nel Regno Unito sono diminuiti, suggerendo che la maggior parte dei test potrebbe essere sospesa.

Ha dichiarato che le persone continueranno a essere protette dai vaccini e dai farmaci antivirali e che monitorerà attentamente la situazione.

Secondo il Dipartimento della Salute, le seguenti situazioni comporterebbero una sospensione dei test Covid asintomatici di routine per il personale, i pazienti in corso o i residenti,

● Il Servizio sanitario nazionale

● i servizi di hospice e l’assistenza sociale agli adulti

Diverse strutture carcerarie e il patrimonio carcerario.

Specifici centri di accoglienza per abusi domestici e per i senzatetto.

I pazienti con sistema immunitario compromesso ricoverati in ospedale o trasferiti da un reparto all’altro, così come tutti i nuovi ricoveri in case di cura e ospizi, continueranno a essere sottoposti al test Covid.

Il personale e i pazienti continueranno a essere esaminati in caso di sintomi Covid come febbre, tosse prolungata o perdita dell’olfatto.

Steve Barclay, segretario alla Sanità, ha dichiarato: “Questo perché i tassi di casi sono diminuiti e il rischio di trasmissione è diminuito, ma continueremo a monitorare costantemente la situazione e a collaborare con i settori per riprendere i test se necessario”.

Ha affermato che le persone a rischio di sviluppare una grave forma di Covid saranno protette dalla prossima campagna di vaccinazione autunnale e dai farmaci antivirali.

Dopo l’ultima ondata causata dalle forme BA.4 e BA.5 di Omicron, nell’ultimo mese i tassi di infezione da Covid sono diminuiti in tutta l’Inghilterra e il governo ha dichiarato di prevedere un continuo calo della prevalenza.