Il mondo delle crypto è cambiato tanto durante gli ultimi anni. Tuttavia, esistono dei crypto asset che sono dei punti di riferimento stabili. Uno di questi è certamente Bitcoin, che resta la risorsa crittografica più ricercata del mercato.
Ecco perché, molti utenti sono interessati a comprendere quale sia il momento giusto per investire in questa crypto, consultando spesso le previsioni effettuate da esperti del settore o altre tipologie di fonti.
Infatti, non sono più esclusivamente gli analisti a proporre degli studi su BTC. Infatti, ormai anche l’Intelligenza Artificiale è in grado di creare delle previsioni accurate. In tal senso, ChatGPT rappresenta un esempio di come tale operazione sia possibile, tuttavia non è affatto l’unica soluzione.
Infatti, esistono ecosistemi crittografici come yPredict che integrano l’IA proprio per proporre delle previsioni accurate, oltre ad una vasta gamma di servizi molto utili che potrebbero dare slancio alla piattaforma in futuro.
Previsioni Bitcoin 2023-2024
Come tutte le altre crypto del mercato, anche Bitcoin ha affrontato un inizio di settembre in discesa, con il valore di BTC che è sceso anche sotto la soglia dei $ 26.000 giungendo anche nei pressi dei $ 25.000.
Dopodiché, BTC ha subito un rimbalzo molto consistente che ha portato le quotazioni oltre la soglia dei $ 27.000. Da quel momento, molti esperti pensavano che BTC fosse proiettato verso la soglia dei 30.000 dollari, sebbene con delle fluttuazioni che potevano creare delle flessioni temporanee del valore di mercato.
In effetti, il 22 settembre 2023 le quotazioni di Bitcoin mostrano un prezzo di $ 26.666. Quindi, il token è sceso nuovamente sotto la soglia dei $ 27.000 anche se molti analisti sostengono che il nuovo supporto possa essere collocato intorno a $ 26.300 e che quindi la crypto potrebbe mostrare un andamento rialzista nei prossimi giorni.
Infatti, nel complesso gli utenti sostengono che la fine del 2023 potrebbe essere un periodo complessivamente positivo per questo crypto asset, che potrebbe tornare ad un valore di $ 30.000 entro la fine dell’anno o l’inizio del 2024.
Invece, per quanto riguarda il 2024 la situazione potrebbe essere molto diversa. Infatti, i primi 4 mesi potrebbero essere caratterizzati da alcune correzioni del prezzo di BTC, anche se alcuni esperti sostengono che il valore della crypto potrebbe restare in un range compreso tra i $ 27.500 e $ 30.500.
Successivamente, è bene tenere a mente che maggio 2024 sarà lo scenario dell’halving di Bitcoin, un evento che generalmente rende questa crypto molto più rara e quindi aumenta sensibilmente il valore di mercato del token. A quel punto, la soglia dei 35.000 dollaripotrebbe non essere un obiettivo molto lontano come sembra oggi.
Ovviamente, queste stime potrebbero essere aggiornate durante le prossime settimane, che potrebbero essere caratterizzate da eventi estemporanei che influenzano in positivo o in negativo le crypto. Ecco perché è bene continuare ad effettuare delle proiezioni e, magari, utilizzare l’Intelligenza Artificiale per ottenere previsioni molto più efficaci.
yPredict (YPRED): l’ecosistema che mostra il futuro delle crypto
Uno dei migliori contesti per accedere ai servizi dell’Intelligenza Artificiale è yPredict, un progetto introdotto da poco nel mercato crittografico che sta attraversando una fase di prevendita di successo.
In particolare, gli sviluppatori hanno introdotto una piattaforma crittografica all in one, che consente agli utenti di accedere alle previsioni crypto dell’Intelligenza Artificiale e, quindi, ottimizzare le proprie performance e costruire un wallet diversificato, bilanciato e promettente.
Infatti, oltre alle previsioni su Bitcoin e le altre crypto, è possibile accedere a un sistema di segnali di trading che consente di visualizzare le migliori occasioni in tempo reale ed, eventualmente, intervenire sul proprio wallet per effettuare operazioni molto importanti.
In aggiunta, è possibile effettuare uno studio del sentiment di mercato, in modo da ottenere una panoramica su quelle che sono le risorse crittografiche di tendenza su cui vale la pena puntare.
Il tutto è accessibile tramite il pagamento di un abbonamento, che può avvenire attraverso il token nativo della piattaforma YPRED. Come detto in precedenza, gli sviluppatori hanno introdotto una prevendita di questa risorsa crittografica, che al momento vale $ 0,1.
Il progetto ha raccolto circa 4 milioni di dollari, e sembra proiettato verso un futuro abbastanza positivo. Inoltre, l’utility del token garantirà a questa crypto ottime prospettive future, nel caso in cui l’intero ecosistema dovesse avere successo anche nei prossimi mesi.
Inoltre, oltre ad occupare un ruolo centrale nel contesto di yPredict, la crypto YPRED consente agli utenti di generare rendite passive tramite lo staking. Infatti, grazie a un’offerta di mercato che prevede APY molto competitivi, è possibile amplificare in maniera consistente la propria posizione su YPRED, garantendo al tempo stesso un supporto continuo all’ecosistema in termini di liquidità.
Si tratta di un contesto in grado di ottimizzare a 360° le performance dei trader, inclusa la possibilità di speculare sul valore di Bitcoin in virtù delle previsioni crypto effettuate dall’Intelligenza Artificiale.
INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.