Nonostante il mancato raggiungimento delle aspettative di vendita e crescita, Snap ha licenziato il 20% dei suoi dipendenti

A metà settimana? Debolezza nel mezzo! So che è uno scherzo di cattivo gusto, ma ci siamo sentiti fiacchi con l’ondata di caldo che abbiamo avuto.

Oh! Buone notizie: I lettori di Daily Crunch possono risparmiare il 15% sui biglietti per Disrupt (ma non su quelli online o per le mostre). Possono ottenere sconti anche utilizzando il codice promozionale “DC” al momento del pagamento.

5 miliardi di dollari di slumdog:

Mary Ann sostiene che Landa, un’azienda che mira a rendere più accessibile la proprietà immobiliare, ha raccolto 33 milioni di dollari in venture money. Il suo metodo permette ai consumatori di investire in immobili, famosi per generare ricchezza generazionale, in modo più economico e frazionato, spesso con soli 5 dollari all’inizio.

Anche se in questa e-mail abbiamo pubblicato molte buone notizie e nuove fonti di reddito per Snap, l’amministratore delegato Evan Spiegel ha recentemente parlato di “ristrutturazione della nostra azienda”, una frase che nessun lavoratore del settore tecnologico ama sentire. Secondo Amanda, questo richiederà una riduzione del 20% del personale.

Sfide internazionali:

Manish fa notare che il gigante dell’e-commerce Amazon si scontra con rivali formidabili in India, il che ha ostacolato gli sforzi di Amazon per stabilire una presenza più forte nel mercato indiano.

Imprenditorialità e capitale di rischio

La scorsa settimana Haje ha intervistato il fondatore di una società che sta sviluppando targhe digitali. Ha ipotizzato che sarebbe un incubo creare un semplice prodotto hardware in un settore altamente regolamentato in cui chi vince prende tutto. Tuttavia, quando funziona, funziona, ed è emozionante vedere Reviver sviluppare un’azienda una targa alla volta.

Populus, azienda di San Francisco che si occupa di dati sulla mobilità, è stata lanciata quando le città hanno lottato per dare un senso all’aumento dell’utilizzo delle loro infrastrutture da parte di flotte di piccoli veicoli, come gli scooter condivisi. Rebecca riferisce che la cofondatrice e CEO di Populus, Regina Clewlow, sta spostando l’attenzione dell’azienda per capitalizzare il mercato dei cordoli e della congestione. Un’ottima lettura dal desk trasporti di TechCrunch, con il tema della “potenza dei grandi cambiamenti”.