Ancora applausi e complimenti dalla Regione all’Ac Monza promosso in Serie A.
“Complimenti a tutta la squadra, allo staff tecnico, ad Adriano Galliani e a Silvio Berlusconi. E complimenti a tutti i tifosi brianzoli che per la prima volta della loro storia conquistano la Serie A – ha detto il presidente Attilio Fontana – Una Serie A che il prossimo campionato potrà contare su ben 5 squadre lombarde”.
Nella massima serie infatti il Monza ha raggiunto Milan, Inter e Atalanta e l’altra neopromossa Cremonese.
Il consigliere regionale brianzolo Alessandro Corbetta annuncia anche un riconoscimento in arrivo per i biancorossi.
“Una gioia immensa in una giornata di grande festa che attendevamo da sempre – ha detto il consigliere regionale leghista di Besana in Brianza, presente a Pisa domenica sera – La conquista della serie A è un risultato che fa crescere Monza e il territorio brianzolo, portando prestigio, risorse e lavoro. Complimenti e grazie alla società, alla squadra e agli splendidi tifosi che sono sempre stati al fianco dei giocatori”.
E poi: “Farò immediata richiesta al Presidente del Consiglio regionale Fermi affinché il Monza Calcio sia ricevuto e accolto con tutti gli onori nell’aula del Consiglio Regionale per il meritato riconoscimento, così come è stato fatto in passato per la promozione dalla C alla B della stessa squadra brianzola o per le imprese sportive che hanno coinvolto atleti e società lombarde. Insieme al Monza anche la Cremonese, altra squadra di serie B che ha conquistato la promozione in questo campionato. La prossima serie A avrà tra le sue compagini ben 5 squadre lombarde, un bel segnale per la nostra regione anche in ambito calcistico e sportivo”.