Mercato Monza: sì di Sensi e no di Casale, sogno Pessina e Petagna

Il mercato del Monza per la Serie A è in movimento: sì di Sensi, no di Casale. Galliani (e management) a pranzo col procuratore di Pessina.
Monza Adriano Galliani
Monza Adriano Galliani Fabrizio Radaelli

Continua a muoversi il mercato del Monza. Dopo gli arrivi di Cragno, Ranocchia e Carboni, diventa ufficiale venerdì anche quello di Stefano Sensi in prestito secco dall’Inter. Ma il club di Berlusconi e Galliani, strano a dirsi, deve anche incassare dei no, come ad esempio quello di Casale, difensore del Verona. Dopo aver trovato l’accordo economico per il trasferimento in via definitiva con l’Hellas, per una cifra tra i 7 e gli 8 milioni di euro, la società si è confrontata con il procuratore del ragazzo che ha preferito attendere offerte da altre squadre, probabilmente qualificate per una coppa Europea.

Mercato Monza: Galliani, Antonelli e Modesto a pranzo col procuratore di Matteo Pessina

A dare la notizia è lo stesso amministratore delegato, intercettato da Sky Sport in un noto ristorante di Milano in compagnia del Ds Filippo Antonelli e del Dt François Modesto, oltre che di Beppe Riso, procuratore tra gli altri di Matteo Pessina, desiderio malcelato del Monza per questa campagna estiva di rafforzamento.

«Mi piacerebbe assolutamente riaverlo, io sono legato a lui, conosco anche la sua famiglia, è nato a Monza e cresciuto in città, poi l’ho preso al Milan nel 2015 ed è stato venduto all’Atalanta – ha detto l’Ad ai microfoni dell’emittente satellitare – sarebbe bello tornasse a Monza da capitano».

Mercato Monza: si raffreddano le piste Marlon e Candreva

Galliani ha poi chiuso a Nicolò Casale («Ok della società, nessun accordo con il giocatore, trattativa chiusa al 100%») e si è detto poco possibilista anche per Marlon del Sassuolo e Candreva della Sampdoria, probabilmente per volontà della società genovese.

Mercato Monza: piace Petagna del Napoli

Un altro nome invece finisce sul taccuino: quello di Petagna, centravanti del Napoli scuola Milan molto ben conosciuto dall’attuale management brianzolo. De Laurentiis è sempre disposto a vendere per il giusto prezzo, al Monza toccherà valutare quale