Serie A: Monza, 1 luglio raduno a Monzello e ritiro a Villa Gernetto

Venerdì 1 luglio raduno a Monzello per il Monza che si appresta a vivere la prima stagione in Serie A. Poi ritiro a Villa Gernetto.
Monza in Serie A festa bus e stadio
Monza in Serie A festa bus e stadio Fabrizio Radaelli

L’ampia rosa del Monza sarà tale soprattutto nei primi giorni di raduno a Monzello. La società ha convocato una quarantina di giocatori per l’inizio della preparazione estiva per la giornata di venerdì 1 luglio, di questi saranno aggregati al gruppo in una trentina, mentre gli altri, i vari esuberi da piazzare nel corso del mercato, svolgeranno attività di preparazione collaterale in vista di una nuova collocazione.

Serie A, il Monza si raduna: c’è Ranocchia, qualche giorno per Cragno

Sicuramente ci sarà Andrea Ranocchia, mentre ci vorrà qualche girono in più per Alessio Cragno e i nuovi acquisti. Il primo giorno sarà quasi esclusivamente dedicato alle visite mediche e a vari test fisici. Mentre sabato ci sarà il primo allenamento doppio e comincerà ufficialmente il ritiro, per quindici giorni ospiti a Villa Gernetto di Lesmo, non molto distante dall’U-Power Stadium e dal centro sportivo. Quest’anno il club ha deciso di non partire per una località montana, ma di ridurre al minimo gli spostamenti e mantenere la concentrazione in vista di un esordio in stagione e in campionato che arriverà molto presto. Anzi, prestissimo.

Serie A, il Monza si raduna: esordio in Coppa Italia nel weekend del 6 agosto

Già ad inizio agosto con i trentaduesimi di Coppa Italia. Il Monza comincerà ufficialmente la stagione con il Frosinone, probabilmente nel fine settimana del 6 agosto, mentre il 14 (o il 13 in anticipo) giocherà la prima giornata di campionato in casa con il Torino. Nelle prime cinque anche Napoli-Monza, Monza-Udinese, Roma-Monza e Monza-Atalanta: un calendario difficilissimo per il primo storico esordio in Serie A