Citi e i dubbi sulle criptovalute

Per Citi le preoccupazioni sulla tenuta del mercato delle criptovalute sono aumentate in seguito al fallimento di Celsius e ai problemi di ETH.

Secondo l’analisi della banca le esposizioni finanziarire di molti trader sono state rese pubbliche e questo ha prodotto un aumento dell’indebitamento medio.

Da notare, tuttavia, che i prelievi di stablecoin si sono interretti e questo ha provato una “calma apperente” sui mercati.

Sempre secondo la banca, la leva sui futures non è un pericolo per il mercato.

A maggio e a giugno si sono susseguiti numeri trasferimenti tra varie crypto. Questo ha provocato il disallineamento del valore del Bitcoin in dollari su Coinbase e in thether usd su Binance. Il valore su Coinbase ha iniziato a diminuire a fine maggio.

Il “Coinbase premium” sta attualmente tornando ai valori storici, ciò significa che la pressione sul settore delle criptovalute è minore.

Citi conclude dicendo che è improbabile che il mercato crypto influenzi il mercato finanziario tradizionale, ciò non significa però che non possa avere effetti sulla fiducia riposta dagli investitori.

INFORMAZIONE PUBBLICITARIA A PAGAMENTO
Editoriale il Cittadino Srl e la testata Il Cittadino non si assumono alcuna responsabilità per il testo contenuto in questo publi-redazionale (che è realizzato dal cliente) e non intendono incentivare alcun tipo di investimento.