È “Ovunque sarai” il motto scelto dal Calcio Monza per lanciare la campagna abbonamenti della prossima Serie B. Il duro colpo della retrocessione sicuramente influirà sulle presenze sugli spalti, tanto che la società, premunendosi, ha confermato che il secondo livello della tribuna est, quello scoperto, resterà chiuso e non sarà pertanto disponibile per l’acquisto in abbonamento.
La porzione di stadio non è inagibile, dunque all’occorrenza potrebbe anche essere destinati ad altri utilizzi, come ad esempio capitato negli ultimi anni, quando le tifoserie ospiti erano troppo numerose per la sola curva nord.
Calcio, Ac Monza: le date delle fasi tra rinnovi e nuovi abbonamenti
I prezzi in compenso, e come immaginabile, sono in calo, rispetto agli anni di Serie A. Ad esempio con un rinnovo in curva sud i tifosi pagheranno poco più di otto euro a partita per seguire il Monza tutto l’anno. Le modalità sono sempre le stesse. Martedì 15 luglio si è aperta la fase dei rinnovi senza cambio posto sino al 21 luglio, poi due giorni di cambio posto riservato ai soli soci dei club ufficiali, mentre dal 25 al 29 luglio sarà possibile per tutti cambiare settore o posto.
Solamente dalla fase 4 sarà possibile sottoscrivere un nuovo abbonamento e questa parte mercoledì 30 luglio per due giorni per i soli soci dei Monza Club, mentre dal primo agosto comincia la vendita libera generale. Ogni tifoso può acquistare per sé e per altri tre tifosi purché munito dei rispettivi codici identificativi delle Ac Monza Card, che è lo strumento sul quale saranno caricati tutti gli abbonamenti. Ovviamente si può comprare sia on-line che nei punti fisici dei rivenditori ufficiali.
Calcio, Ac Monza: i prezzi
I costi vanno dai 550 euro per la tribuna gold centrale, ai 330 della laterale, per scendere ai 275 della est di primo livello (quindi coperta) ed ai 175 della sud. Sono previsti sconti per i rinnovi e per gli Under18. Ora rimane solo da capire in quanti vorranno abbonarsi a scatola chiusa, prima del mercato, prima della presentazione della nuova società.