Elezioni Cavenago: Fumagalli non si ricandida, corre Biffi per la fascia tricolore

Il sindaco Davide Fumagalli di Cavenago non si ricandida per un secondo mandato e il suo vice Giacomo Biffi corre per la fascia tricolore.

È Giacomo Biffi il candidato di Uniti per Cavenago alle prossime amministrative. L’annuncio ufficiale è arrivato lo scorso sabato 23 marzo in una conferenza stampa nella quale l’attuale primo cittadino Davide Fumagalli ha espresso la propria volontà di non candidarsi per un secondo mandato: «Le motivazioni sono essenzialmente due – ha spiegato il sindaco con commozione -. La prima è legata all’aspetto lavorativo. La mia azienda si è espansa e presto cambierà di sede. La seconda è famigliare. Essere il sindaco di Cavenago è un mestiere meraviglioso ma significava esserci sempre per tutti. In questi 5 anni ho per certi versi trascurato, la mia bambina, nei suoi anni più belli e la mia famiglia è giunto il momento in cui riprenda a dedicarmi agli affetti a me più cari».

Elezioni Cavenago: Fumagalli e l’ultimo regalo

Il sindaco ha ricordato i momenti difficili della pandemia ma ha anche sottolineato alcuni risultati importanti raggiunti nel quinquennio e annunciato un ultimo “regalo” al paese: l’acquisto del cinema di piazza Libertà «traguardi ottenuti grazie a tutta la squadra amministrativa e al personale del comune che ha sempre svolto un lavoro meraviglioso. Sono felicissimo di poter annunciare che Giacomo sarà il nostro candidato sindaco. In questi 5 anni è sempre stato al mio fianco perché so la persona che è e tutto quello che ha imparato in questi anni».

Elezioni Cavenago: Fumagalli e Biffi tra entusiasmo, determinazione e gratitudine

Cavenaghese d’hoc classe 1989, Giacomo Biffi si appresta a correre per la fascia tricolore dopo aver ricoperto negli ultimi 5 il ruolo di vice sindaco: “Entusiasmo, Determinazione, Gratitudine – si legge nel messaggio pubblicato dal candidato -.Entusiasmo perché penso sia una caratteristica che non deve mai mancare in chi amministra. La voglia di cercare sempre di migliorarsi e di migliorare il paese in cui si vive, la capacità di dare sempre il massimo nelle situazioni più belle e in quelle più difficili. Determinazione per raggiungere gli obiettivi che ci si prefigge, per volare alto, per affrontare le sfide con lungimiranza e con la volontà di superare gli ostacoli con serietà e competenza. Un’immensa gratitudine verso il nostro sindaco Davide Fumagalli, che per me è stato una solida guida e che negli ultimi 5 anni ha tracciato la strada che continueremo a percorrere. Grazie a tutto il gruppo di maggioranza, Clara Colombo, Piero Barteselli, Irene Erba, Davide Usai, Michela Rigato, Vincenzo Lettieri, Alessandra Baioni, che mi ha scelto unanimemente, senza esitazione, e di cui sarò sempre riconoscente. Grazie a tutto il gruppo di Uniti per Cavenago, ai tantissimi amici e sostenitori che oggi hanno condiviso l’inizio del viaggio“.