Elezioni a Lesmo: Antonioli e Adamino non escludono una quarta lista alle urne

In vista della chiamata alle urne a Lesmo potrebbe esserci il ritorno di Antonioli e Adamino.

Sarà corsa a quattro a Lesmo in vista delle elezioni comunali? La novità delle ultime ore è che riprende quota possibile il ritorno della Lesmo Amica che fu, sotto magari un altro nome e contando magari sull’ex sindaco Roberto Antonioli e l’ex assessore Giuseppe Adamino.

«In tanti ce lo chiedono – ha affermato l’ex primo cittadino – e non lo escludiamo anche se è chiaro che resta un’ipotesi remota considerato che non abbiamo nessun partito e allo stesso tempo faremmo eventualmente una nostra lista diversa da Lesmo Amica».
Intanto la certezza resta invece Sara Dossola, ex assessore e candidata sindaco per la vera e propria Lesmo Amica, che con la sua squadra sta lavorando alla stesura dei programmi con tavoli aperti alla cittadinanza per capire quali siano le priorità del territorio.

Elezioni a Lesmo: Antonioli e Adamino oltre ai nodi del centrodestra

Mentre nel centrodestra la situazione è tutto fuorché definita dopo l’ennesimo incontro di martedì pomeriggio 9 aprile tra i segretari provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia e Lega, che non hanno ancora trovato l’intesa sul nome del candidato.

In questo caso i nomi in lizza sono sempre i soliti da una parte l’ex borgomastro Marco Desiderati che ha già in tasca il placet di Forza Italia e dall’altra l’avvocato e consigliere Luca Zita di Fratelli d’Italia che ha già un’intesa con il segretario locale del Carroccio Luca Vimercati e la lista Lesmo al Centro rappresentata da Aldo Federico con il progetto della coalizione con la civica Lesmo al Centrodestra, che però non annovera i forzisti.
In questo mosaico elettorale molto complesso tenuto conto che si tratta di un paese di 8mila abitanti ci sono quattro potenziali candidati sindaco con l’eventuale ritorno in corsa di Antonioli o Adamino. Mentre il Centro Popolare resta alla finestra.