Un plebiscito o quasi per Uniti per Correzzana riconferma Marco Beretta come sindaco del paese col 90% delle preferenze anche se è altrettanto vero che era l’unica lista a presentarsi alle urne. “Eravamo uno dei quattro Comuni in Lombardia che monolista e devo dire che non siamo stati commissariati” ha detto con un po’ di ironia il vecchio e nuovo primo cittadino. Infatti la soglia del 40% dei votanti è stata abbondantemente superata con un confortante 64%.
Elezioni a Correzzana, Beretta fa il bis e le conferme nell’esecutivo
“I voti che abbiamo ottenuto sono un atto di fiducia sia per quanto fatto in questi cinque anni e per quanto andremo a fare nel prossimo quinquennio – ha chiosato Beretta – sono tanti i cantieri gà pronti a partire e ci dovremo impegnare a costituire la Comunità Energetica e a monitorare l’abbattimenti dell’ex Antibioticos” dove sorgerà un grande parco fotovoltaico. Per quanto riguarda la squadra di governo saranno confermati il vicesindaco Mario Secchi e l’assessore Sabrina Magro che “hanno delle competenze e dei caratteri che si incastrano bene con il mio – ha aggiunto Beretta – ed ogni consigliere comunale avrà una delega specifica perchè c’è molto da lavorare. Tra l’altro essere anche l’unica lista presente in consiglio ci porta ad avere ancora maggiore responsabilità nei confronti del paese che continueremo ad amministrare”.
Idee molto chiare per Beretta che ha messo tra le diverse priorità anche quella dell’espansione della fibra ottica sul territorio per attivare un sistema di videosorveglianza sul territorio.