“Cominciamo da capo” fa tappa a Seregno per un rilancio del centrosinistra

L'obiettivo della serata è cominciare a porre le basi per un nuovo progetto post elettorale. L'input è di Pierfrancesco Maran, assessore milanese
Pierfrancesco Maran, terzo da sinistra, a Seregno nello scorse settimane, per la presentazione di una sua iniziativa editoriale

Cominciamo da capo per la Lombardia e per l’Italia. Cominciamo dalla Brianza”. Sarà questo il tema dell’incontro che lunedì 24 ottobre, alle 21, su input di Pierfrancesco Maran, assessore comunale milanese, sarà ospitato dalla sala Gandini di via 24 maggio a Seregno. L’obiettivo è quello di cominciare a porre le basi per un rilancio della coalizione di centrosinistra, uscita sconfitta dalle recenti elezioni politiche, in vista in modo particolare della scadenza delle prossime elezioni regionali.

“Cominciamo da capo”: le presenze confermate

Hanno già confermato la loro presenza, oltre allo stesso Maran ed al sindaco di Seregno Alberto Rossi, che farà gli onori di casa, Stefania Bonaldi, già sindaca di Crema, Maria Fiorito, sindaca di Muggiò, Piermario Galli, sindaco di Barlassina, Marco Lamperti, assessore comunale di Monza, Concettina Monguzzi, già prima cittadina di Lissone, Fabio Pizzul e Gigi Ponti, consiglieri regionali del Partito democratico, Teresa Prada Moroni, in rappresentanza dei giovani democratici di Monza e Brianza, ed infine Alfredo Zini, vicepresidente vicario di Epam, l’associazione dei pubblici esercizi e della ConfCommercio di Milano.

L'autore

Seregnese, classe 1973, lavoro a “Il Cittadino di Monza e Brianza” dal 1998 e mi occupo dei paesi della Brianza Nord. Presidente del Circolo culturale San Giuseppe di Seregno tra il 2013 ed il 2019, ho curato in prima persona o partecipato alla stesura di più di una ventina di pubblicazioni, tutte riguardanti storie o personaggi della città in cui sono cresciuto e vivo.