Parco Tittoni, a Desio l’unico appuntamento dal vivo in Italia della storica band Ritmo Tribale

Venerdì 26 agosto alle 21 un concerto imperdibile di artisti che hanno fatto la storia del rock italiano

E’ l’unico appuntamento dal vivo fino a ora annunciato di una delle rock band italiane più forti e travolgenti degli anni Novanta: anche solo per questo, sarà un appuntamento irripetibile l’arrivo a Parco Tittoni dei Ritmo Tribale. Il concerto sarà venerdì 26 agosto alle 21 in via Lampugnani, 62, a Desio (biglietti in prevendita su TicketOne e Mailticket).

Parco Tittoni, a Desio: dopo una decade di pausa, un nuovo album

Dopo più di una decade di pausa discografica, nel 2020 i Ritmo Tribale hanno pubblicato un nuovo album: La Rivoluzione del giorno prima. Ma la band è “affamata” di farlo ascoltare, visto che l’opera – a causa dell’emergenza sanitaria – finora è stata ascoltata pochissimo, in particolare dal vivo.

Parco Tittoni, a Desio: dal vivo tutti i più grandi successi

Non sarà però solo l’ultimo album a essere eseguito: sul palco di Parco Tittoni Andrea Scaglia (voce, chitarra), Fabrizio Rioda (chitarra), Andrea Filipazzi (basso), Luca Talia Accardi (tastiere) e Alex Marchesini (batteria) proporranno anche brani della raccolta Uomini 1988-2000, il primo disco di inediti dopo Bahamas, del 1999. Diversi i singoli estratti dal nuovo lavoro, come Le cose succedono, La rivoluzione del giorno prima, Resurrezione show, Milano muori, Buonanotte.

Parco Tittoni, a Desio: fonte di ispirazione per tante generazioni rocker

Nel corso di una carriera lunga 35 anni, unica e irripetibile, i Ritmo Tribale hanno ispirato tanti artisti delle generazioni successive, con album che sono diventati punti di riferimento come Bocca chiusa, Kriminale e Mantra. Al concerto di Desio sarà disponibile per la prima volta anche la ristampa in vinile del celebre album Tutti vs Tutti, in edizione limitata tirata in 300 copie numerate a mano.