Vimercate, lunedì incontro e raccolta fondi per i lavoratori della K-Flex

LEGGI La crisi K-Flex - Lunedì 6 alle 21 a Vimercate incontro organizzato dal Gruppo d’Acquisto Solidale Gas-paccio di Vimercate e Concorezzo per sostenere i lavoratori della K-Flex. Una serata di riflessione ma anche di raccolta fondi per le persone che devono far fronte all’annuncio di 187 tagli da parte dell’azienda
Una manifestazione dei lavoratori K-Flex
Una manifestazione dei lavoratori K-Flex Signorini Federica

Una serata di informazione ma anche di raccolta fondi come solidarietà concreta nei confronti dei lavoratori della K-Flex. Si terrà lunedì 6 marzo alle 21 a Vimercate in piazza Unità d’Italia 2/G organizzata dal Gruppo d’Acquisto Solidale Gas-paccio di Vimercate e Concorezzo.

I lavoratori sono da un mese in presidio davanti alla loro fabbrica a protestare per il taglio di 187 posti, frutto della decisione della società di Roncello di trasferire la produzione in Polonia, non perchè l’azienda sia in crisi ma per una mera logica di profitto . Una situazione ancora senza prospettive per loro visto l’esito negativo dell’incontro che si è tenuto nei giorni scorsi al Ministero dello Sviluppo economico.


LEGGI Tutte le notizie sulla crisi K-Flex

Duplice lo scopo della serata. Da una parte quello informativo con l’incontro al quale parteciperanno delegati e lavoratori della K-Flex ma anche Alberto Bernini, economista ed editorialista della rivista Valori, Giri Redaelli, storico sindacalista del Vimercatese, ex responsabile dei metalmeccanici della Cisl con il giornalista di Radio Popolare Alessandro Braga a coordinare. Tema: “Profitto che viene, lavoro che va, il caso della K-Flex di Roncello”. Durante la serata saranno letti testi a tema.

L’incontro, però, sarà anche l’occasione di raccogliere dei fondi per sostenere i lavoratori e le difficoltà economiche che inevitabilmente la decisione dei licenziamenti comporterà per le loro famiglie, chiamate a pagare mutui e spese per la scuola dei figli senza più un’occupazione stabile.