I Rovati di Monza si buttano nel turismo? Sì, almeno secondo quanto si legge in un post pubblicato sul Sole 24 Ore: la famiglia monzese sarebbe pronta per rilevare l’hotel Il Salviatino, struttura storica che da Fiesole guarda tutta la città di Firenze.
«L’intesa preliminare sarebbe già stata definita a fine luglio, il closing dovrebbe avvenire a breve», scrive il quotidiano economico.
La famiglia Rovati è stata proprietaria fino all’estate 2014 della farmaceutica Rottapharm, ceduta agli svedesi di Meda. Il Salviatino invece negli ultimi anni è stato “rilanciato in ambito turistico con una operazione di restyling a cinque stelle promossa dall’imprenditore alberghiero Marcello Pigozzo (insieme con fondi di investimento) con una spesa stimata nell’ordine di una cinquantina di milioni”, si legge ancora sul Sole.
“Questa maestosa villa del XV secolo perfettamente restaurata a mano sorge con fierezza sui pendii di Fiesole, con un’ammaliante vista su Firenze e sul sinuoso paesaggio toscano – così si presenta l’hotel sul sito ufficiale – Un luogo magico, dove la nostra ossessione per il servizio perfetto e la nostra esperienza si fonde con lo splendore dello scenario. Un’esperienza davvero unica, un modo inimitabile per apprezzare e sentirsi parte di Firenze e della Toscana”.