Confimi: Rancic guida il Gruppo Giovani, i nomi del direttivo

È Isaac Nicola Rancic il presidente del neonato Gruppo giovani di Confimi Industria Bergamo e Confimi Industria Monza e Brianza.
Gruppo Giovani Confimi Industria MB
Gruppo Giovani Confimi Industria MB

È Isaac Nicola Rancic il presidente del neonato Gruppo giovani di Confimi Industria Bergamo e Confimi Industria Monza e Brianza: il rappresentante della Lux Italia srl (Cambiago) è stato eletto dall’assemblea mercoledì 17 aprile insieme al direttivo che guiderà l’organismo fino al 2027. All’incontro hanno partecipato il direttore generale di Confimi Industria Fabio Ramaioli, il presidente di Confimi Monza e Brianza Franco Goretti e il presidente del Gruppo Giovani nazionale Michele Ghibellini.

Confimi: Rancic guida il Gruppo Giovani, tutti i nomi del direttivo

Vicepresidente è stata designata Nicla Gallenda di Tecnorobot srl (Sulbiate): il direttivo che opererà per far crescer il gruppo, sviluppare l’attività di networking e avviare percorsi di formazione su tematiche strategiche per l’impresa, è completato da Filippo Arosio per Striom srl (Monza), Riccardo Boniforti per Boniforti Impianti srl (Albano Sant’Alessandro, Bg), Carlo Bosatelli per Mtp Italia srl (Paderno d’Adda), Niccolò Fasolino per V Media srl (Burago di Molgora), Carlotta Gasparini per Resstende srl (Arcore), Riccardo Gasparini per Resstende srl (Arcore), Lodovico Tommaso Monopoli per Niklas Events srl (Monza), Andrea Moretti per Polypiù srl (Corbetta) e Gaia Sofia Rancic per Enmasy srl .

Gruppo Giovani Confimi Industria MB: presidente e vicepresidemte
Gruppo Giovani Confimi Industria MB: presidente e vicepresidemte

Confimi: Rancic guida il Gruppo Giovani, focus principale sul capitale umano

Il Gruppo, ha spiegato Isaac Nicola Rancic, punterà a rafforzare l’innovazione digitale, la trasformazione tecnologica e la transizione verso la sostenibilità. Il focus principale sarà, però, quello del capitale umano: «Dobbiamo incanalare impegno e risorse – ha affermato – valorizzare i talenti, sostenere la crescita delle materie Steam, creare percorsi formativi validi ed efficaci, operare con la scuola e le università per delineare le basi per una vera trasformazione del mondo del lavoro in cui merito e competenze siano conducibili a una crescita sostenibile. Dobbiamo raccogliere i segnali forti che i giovani esprimono: le nuove generazioni si affacciano al mondo del lavoro con aspettative diverse, con ideali e volontà definite, vogliono poter scegliere a cosa dedicare il loro impegno. Non è casuale che le aziende che puntano alla Diversity siano tra le più ricercate: sono convinto che riusciremo a ottenere ottimi risultati all’interno di un progetto comune, finalizzato a ridare in mano proprio ai giovani il futuro dell’imprenditoria italiana».

«Ho accettato con grande entusiasmo questo incarico – ha commentato Nicla Gallendaè un’opportunità straordinaria per contribuire al progresso della nostra comunità imprenditoriale. Mi focalizzerò, in particolare, sulla sensibilizzazione riguardo al gender gap e al dream gap: è cruciale affrontare queste disparità e sono pronta a fare la mia parte per contribuire a colmarle».