Salone del Mobile: design week a Paderno Dugnano ma anche “Tilane for Youth”

FuoriSalone ma non solo, per la biblioteca Tilane di Paderno Dugnano che da aprile a giugno sarà scenario anche di “Tilane for Youth”.
Paderno Dugnano biblioteca Tilane
Paderno Dugnano biblioteca Tilane

FuoriSalone ma non solo, per la biblioteca Tilane di Paderno Dugnano che da aprile a giugno sarà scenario di “Tilane for Youth” i corsi originali e innovativi per ragazzi e “ragazzoni” dai 14 ai 35 anni.

Paderno Dugnano, cos’è “Tilane for Youth”

E la serie di lezioni è partita proprio il primo aprile con il corso più innovativo e urgente che possa esserci per un giovane padernese che si dica creativo: il corso di personal branding sui social, strategie su come sviluppare il proprio marchio sui social con lezioni ogni martedì e giovedì fino al 17 aprile. E poi corsi di educazione finanziaria, elettronica per makers, workshop per macro fotografia, come costruirsi un profilo Linkedin efficace e altro.

Tutto improntato allo sviluppo delle capacità imprenditoriali e creative dei ragazzi ma avvalendosi delle nuove risorse tecnologiche che non possono prescindere, ovviamente, dai social. Iscrizioni obbligatorie sul sito di Tilane.

Salone del Mobile: design week a Paderno Dugnano

Dall’8 al 13 aprile apre anche la Design Week. Tra gli incontri condotti nella rassegna “Design Quotidiano” di Gucki, l’installazione temporanea di manifesti e prototipi portati (fino al 18 aprile) negli spazi della biblioteca nel progetto Frame per unire creatività e artigianalità di giovani designer del territorio e le visite guidate con prenotazione obbligatoria in programma l’11 e 12 aprile.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.