Powered by

Nova: muore a soli 49 anni Martino Zanotta, erede della storica azienda del design italiano

Martino Zanotta, secondo dei tre figli del fondatore Aurelio, è morto il 21 novembre in ospedale a Monza: aveva solo 49 anni e per il lavoro nella storica società di arredo e design di Nova nel 2009 aveva ricevuto la medaglia d’oro al merito industriale.
Uno stand Zanotta al Salone del mobile di Milano
Uno stand Zanotta al Salone del mobile di Milano Fabrizio Radaelli

Scompare a soli 49 anni Martino Zanotta, uno degli eredi della storica azienda di Nova Milanese celebre nel mondo per l’arredo e il design. Fino al 2014 è stato presidente e amministratore delegato della società fondata da Aurelio.

Il decesso, si legge in una nota, è avvenuto il 21 novembre nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale di Monza. Secondo dei tre figli di Aurelio Zanotta, è stato per la società anche direttore commerciale e l’artefice del primo monomarca a Milano. Nel 2005 era entrato nel consiglio direttivo di Assarredo e un anno dopo nel consiglio di amministrazione di AltaGamma. Una decina di anni fa aveva ricevuto dal consiglio dei ministri la Medaglia d’oro al merito industriale. I funerali si terranno sabato 24 novembre alle 10 nella chiesa di San Pio X in via della Birona a Monza. Il feretro sarà poi tumulato nella cappella di famiglia a San Fedele d’Intelvi.