Monza: rating di legalità Agcom, punteggi top per tre società del Gruppo Acinque

Rating di legalità Agcom, ottimi punteggi per Acinque Tecnologie spa, Acinque Innovazione srl e Acinque Ambiente srl
Da sinistra il presidente di Acinque Marco Canzi e l’amministratore delegato Stefano Cetti
Da sinistra il presidente di Acinque Marco Canzi e l’amministratore delegato Stefano Cetti

Tre stelle (il massimo) ad Acinque Tecnologie spa, due stelle con doppio più ad Acinque Innovazione srl e due stelle con più ad Acinque Ambiente srl. Rating di Legalità: promozione con altissimi punteggi, per le società del Gruppo monzese, da parte dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato dopo l’esame delle domande per l’attribuzione. Se Acinque Tecnologie ha ottenuto il massimo, Acinque Innovazione e Acinque Ambiente sono ad un passo dal top.

Rating legalità, tre stelle ad Acinque Tecnologie spa del Gruppo monzese

Il Rating di Legalità, oltre ad essere un motivo di prestigio, consente di accedere a vantaggi in sede di concessione di finanziamenti pubblici e agevolazioni per l’accesso al credito bancario. Inoltre si tratta di un accreditamento che permette di avere una maggiore trasparenza e visibilità sul mercato e una migliore immagine presso gli stakeholders, anche grazie all’apposita sezione sul sito dell’AGCM con i nomi delle imprese titolari del Rating.

Il Rating, inoltre, è riconosciuto a norma di legge sia dalle Amministrazioni Pubbliche nell’emanazione di bandi, concedendo preferenza in graduatoria e un punteggio aggiuntivo che dal nuovo Codice degli Appalti, come criterio premiale nella valutazione dell’offerta di gara.

Rating legalità al top per le società del gruppo Acinque, l’ad e il presidente: “Società affidabile”

“È un altro motivo di orgoglio e soddisfazione – ha sottolineato l’amministratore delegato di Acinque, Stefano Cetti – che conferma la capacità del nostro Gruppo di eccellere nei diversi settori e sotto ogni profilo. Questo riconoscimento, in particolare, certifica la scrupolosa attenzione alle procedure, il rispetto delle regole, la chiarezza della proposta, la massima trasparenza adottata e praticata in tutte le declinazioni dei nostri business”.

“Affidabilità, competenza e professionalità sono un patrimonio prezioso e fattori di garanzia a disposizione delle comunità dei territori in cui operiamo per le quali costituiamo un punto di riferimento nelle forniture e nell’innovazione – ha osservato il presidente, Marco Canzi -. È la nostra etica di impresa”.