Lissone, lo studio Corno spiega “Il teorema del caffè”

Incontro venerdì 20 febbraio alla studio Corno di Lissone sul libro “Il teorema del caffè” per spiegare alle imprese come ridurre i costi e assecondare i consumatori.
Lissone, lo studio Corno spiega “Il teorema del caffè”

Venerdì 20 febbraio nel lo Studio Corno di Lissone, dalle 12.30 alle 1430, riprende il ciclo “A pranzo con l’autore”, incontri con esperti e momenti di aggiornamento. Il programma prevede un momento di networking tra i partecipanti ed è pensato come un’occasione per conoscere nuovi contatti imprenditoriali.

Presentazione del libro “Il teorema del caffè. Il paradosso che regola l’impresa” di Paolo Iacci Presidente nazionale dell’ Associazione Italiana per la Direzione Personale. Dal testo: Al bar dieci persone ordinano il caffè. Lungo, ristretto, macchiato, mocaccino, in tazza grande… non ce n’è uno uguale. Così facciamo per tutto: vogliamo poter scegliere prodotti e servizi su misura, sempre più originali e sofisticati. Eppure abbiamo sempre meno soldi.

E le aziende? Devono fare di tutto per assecondare i bisogni dei consumatori, innovare e differenziare, ma nello stesso tempo anche tagliare i costi e ridurre il personale. Fare di più, e meglio, con meno risorse.

In quest’ottica lo Studio Corno presenterà anche un nuovo servizio di consulenza finanziaria per l’ammissione da parte delle Piccole e Medie Imprese Lombarde al Bando Regionale per i Piani di Rilancio Aziendale con scadenza al 30 aprile prossimo. Ai partecipanti sarà offerto il light lunch al termine dell’incontro. Nella foto un incontro dei mesi scorsi allo studio Corno.