La Dubai Airport Freezone punta sulla Brianza

Uno scorcio di Dubai
Uno scorcio di Dubai

Le compagnie insediate sono già 1.600. Adesso, i responsabili della Dubai Airport Freezone puntano a un incremento di questa quota facendo affidamento pure sulle imprese brianzole.

Le opportunità di questa «libera zona» e le possibilità di business negli Emirati Arabi Uniti, verranno infatti illustrate martedì mattina (ore 9.15 registrazione partecipanti) nella sede di Confindustria Monza e Brianza a Monza, in viale Petrarca 10. Elio Silva, chief editor de Il Sole 24 Ore, illustrerà le opportunità offerte dagli Emirati Arabi Uniti. I vantaggi garantiti dalla Dubai Airport Freezone verranno precisati dai responsabili marketing, Abdulrahman Ali Al Zarooni e Mariyam Ahmad Ahli. Gli incontri personalizzati inizieranno a partire dalle 14. La Dubai Airport Freezone è un distretto finanziario, istituito nel 1996, che si trova nella zona dell’aeroporto di Dubai. L’area offre diversi incentivi che l’hanno resa particolarmente attrattiva per gli investitori internazionali.

Le esenzioni fiscali sono del 100% per imprese e società, import ed export, redditi individuali. La zona offre a tutte le società che vogliano insediarsi, una serie di servizi e vantaggi. La gamma di infrastrutture disponibili comprende unità per uffici, unità industriali modulari, sale convegni e riunioni. Gli uffici, affittabili annualmente, sono di varie metrature e si trovano nel Business Park. Le unità modulari possono essere utilizzate sia come magazzini che come centri di distribuzione, sia come siti per produzioni di limitata entità.

Dietro richiesta, è possibile disporre di unità multiple.n Sergio Gianni