La Cisl raccoglie le firme per una legge su un fisco più giusto e equo

Di firme ne servono 500mila, ma la Cisl punta a metterne insieme il doppio. Proprio per lanciare un segnale forte e per ribadire come la maggior parte dei cittadini voglia un fisco più giusto e più equo. Iniziative a Monza e in Brianza.
Monza, un presidio della Cisl
Monza, un presidio della Cisl Fabrizio Radaelli

Di firme ne servono 500mila, ma la Cisl punta a metterne insieme il doppio. Proprio per lanciare un segnale forte e per ribadire come la maggior parte dei cittadini voglia un fisco più giusto e più equo. Un obiettivo, quest’ultimo, al centro della proposta di legge di iniziativa popolare sostenuto appunto dalla Cisl.
La Cisl Monza Brianza Lecco punta a raccoglierne 30.000. La raccolta si concluderà a giugno. Fino ad allora, ogni martedì, la Cisl organizzerà un gazebo davanti al centro di assistenza fiscale di via Dante 6 e davanti alla sede di via Dante 17/A. Ogni venerdì, invece, un punto di raccolta firme verrà allestito davanti alla sede di Vimercate, in via Rota 9.

Altre iniziative verranno promosse sul territorio: sabato 23 maggio, per esempio, si potrà firmare in un gazebo allestito a Monza in area Cambiaghi durante il mercato. Ma anche nei Comuni c’è la possibilità di firmare per sostenere questa legge di iniziativa popolare.