Cresce anche nel terzo trimestre del 2017 l’economia brianzola. Lo dicono i dati del Servizio Studi della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi , secondo il quale nella provincia di Monza nel periodo che va da luglio a settembre la produzione industriale manifatturiera in provincia di Monza ha compiuto un balzo in avanti (rispetto al 2016) del 3,5 per cento, con una variazione congiunturale dello 0,9 per cento. Buone nuove anche per quanto riguarda il fatturato, in aumento su base annua del 3,9 per cento e dell’1 per cento rispetto al trimestre precedente.
La Brianza non smentisce la sua vocazione all’internazionalizzazione e piazza una crescita degli ordini. La parte del leone la fa, come sempre, l’estero con un significativo più 3,2 per cento, ma si muove anche il mercato interno che segna un più 1,4 per cento.
Gli imprenditori brianzoli sembrano avere più fiducia di prima nel futuro: un terzo di loro si aspetta che la produzione industriale aumenti nel quarto trimestre dell’anno, mentre solo il 9,2 per cento ha delle aspettative negative. Una percentuale dimezzata: era il 17 per cento.