Expo, le aziende brianzole al lavoro per il padiglione dell’Estonia

Alla Camera di commercio di Monza firmato il contratto: riguarda sette aziende, in una cordata guidata dalla Redaelli Costruzioni spa.
Expo, le aziende brianzole al lavoro per il padiglione dell’Estonia

Le imprese della Brianza al lavoro per Expo. In particolare per il padiglione dell’Estonia. Stamattina, infatti, alla Camera di commercio di Monza , una “cordata” di 7 imprese brianzole, guidata da Redaelli Costruzioni Spa, ha firmato il contratto come General Contractor per il Padiglione della Repubblica d’Estonia alla presenza di Andres Kask Vice Commissario del Padiglione estone.

All’incontro hanno partecipato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza e di Brianz@Expo2015, Massimo Manelli Responsabile del Tavolo di Coordinamento di Brianz@Expo2015, i rappresentanti delle associazioni di categoria partecipanti Brianz@Expo2015, Géza Szocs Commissario Generale del Padiglione dell’Ungheria, Michael Berger Console Commerciale dell’Austria e Giorgio Franco Aletti Console Onorario della Repubblica Ceca.

«Le imprese della Brianza hanno ottenuto risultati importanti che significano per il nostro territorio opportunità di lavoro e occasioni per dimostrare al mondo intero il saper fare della Brianza. Un percorso coordinato da Brianz@Expo, l’associazione nata da un’intuizione del Consiglio della Camera di commercio e a cui hanno aderito tutte le associazioni di categoria – ha dichiarato Carlo Edoardo Valli Presidente della Camera di commercio di Monza e Brianza e di Brianz@Expo2015. Il nostro impegno è indirizzato non solo all’oggi ma anche all’ “Expo che resta”, a quella rete di relazioni e di possibilità, e insieme anche di infrastrutture, che rappresentano un’eredità per il territorio».

Su 30 padiglioni per i quali sono cominciati i lavori le aziende brianzole sono presenti in 11: «Un risultato lusinghiero -spiega Manelli- Tanti colossi internazionali della progettazione sono scesi in campo per vincere le commesse.

Grazie all’attività di promozione di Brianz@Expo, l’associazione business oriented, che vede come capofila la Camera di commercio di Monza e Brianza, svolta con Vento&Associati, nel corso del 2014, il Sistema Brianza è stato presentato alle Delegazioni Paese di Angola, Argentina, Austria, Brasile, Egitto, Emirati Arabi Uniti, Estonia, Federazione Russa, Lettonia, Repubblica Ceca, Romania, Stati Uniti, Svizzera, Ungheria e inoltre alla delegazione CNH Case New Holland Agricolture del Gruppo FCA.