Sostenere gli imprenditori più innovativi. Quelli creativi, capaci di reagire alle difficoltà trasformando un problema in una soluzione. Quelli che non mollano mai ma riescono sempre a fare di necessità virtù. Regione Lombardia ci prova a supportarli aprendo una nuova linea di finanziamento con l’obiettivo di sostenere i Distretti più innovativi e inviare un segnale di interesse ai progetti più eccellenti. L’assessore al commercio e marketing territoriale, Samantha Baldo, ha accettato la sfida. Non solo: l’ha girata agli imprenditori desiani. Chiedendo loro di mettere a punto un progetto che, se vincente, potrà portare linfa alle azioni già messe in campo dall’amministrazione comunale.
Desio, l’assessore al marketing territoriale, Samantha Baldo spinge i giovani a mettersi in gioco
«Ci stiamo muovendo su più fronti, in collegamento costante con l’assessorato agli eventi e al lavoro – spiega Samantha Baldo, assessore al marketing terrioriale–. Si è appena conclusa l’edizione di quest’anno dei mercoledì di Desio. Ora abbiamo aperto un contributo per gli imprenditori che assumono e siamo accanto alle attività del territorio con il lavoro di promozione del progetto di e-commerce shopping desio, accompagnando chi ha difficoltà o timori ad andare online con la propria attività».
Desio, indagine in collaborazione con Confartigianato e Confcommercio sulle attività economiche locali
L’indagine, che si concluderà il 15 agosto 2022, è condotta in collaborazione con Confartigianato Desio e Confcommercio con l’Associazione Territoriale Alta Brianza. Il questionario è accessibile online sul sito del Comune di Desio ed è rivolto a tutte le attività economiche urbane di Desio (esercizi pubblici, commercianti, ambulanti, artigiani, imprese di servizi) .L’analisi delle risposte fornite sarà alla base del progetto che l’Assessorato presenterà a Regione Lombardia con l’obiettivo di ottenere un finanziamento nell’ambito della misura Sviluppo dei Distretti del Commercio 2022-2024. Info: suap@comune.desio.mb.it