Dall’Italia al sud Europa, Roberto Loiola scala i vertici di Alcatel

Roberto Loiola cresce in Alcatel-Lucent: è stato nominato a capo dell’area Central and South Europe La responsabilità si aggiunge a quella di presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia.
Dall’Italia al sud Europa, Roberto Loiola  scala i vertici di Alcatel

Un bel balzo in avanti nella carriera. Alcatel-Lucent ha annunciato la nomina di Roberto Loiola come nuovo responsabile della regione South and Central Europe, area che oltre a Italia, Grecia, Malta, Cipro – già di responsabilità di Loiola – include Albania, Bosnia Erzegovina, Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Ungheria, Kosovo, Macedonia, Repubblica di Modavia, Montenegro, Polonia, Romania, Serbia, Slovenia e Slovacchia. L’incarico si aggiunge a quello di presidente e amministratore delegato di Alcatel-Lucent Italia, che Loiola ricopre da giugno 2014, quando è entrato in azienda, dopo una carriera iniziata nel 1991 e che lo ha portato a ricoprire posizioni di responsabilità presso altre aziende leader del settore delle comunicazioni. L’Italia è l’hub del nuovo cluster e coordina le attività commerciali, di supporto tecnico, di gestione finanziaria e di marketing per l’intera egione.

«L’allargamento del cluster è per me motivo di orgoglio ed è il riconoscimento delle capacità dei team italiani di interagire con i team internazionali per il raggiungimento degli obiettivi aziendali», ha commentato Loiola.