Il settantesimo di fondazione di Confartigianato Monza e Brianza è stato celebrato nella mattinata di domenica in Villa Antona Traversi a Meda. Un momento per fare il punto della situazione tra passato, presente e futuro alla presenza dei reggenti di questi anni ma anche del vicepresidente del consiglio regionale Fabrizio Sala.
Al di là dell’intervento più squisitamente politico, entrando nel dettaglio tecnico si ribadisce un momento di speranza per le piccole e medie imprese brianzole e milanesi che vedono salire l’occupazione e incassano qualche segnale confortante. Senza dimenticare che questa ondata di crisi si è comunque portata via qualcosa come un 30 per cento in settori come quello dell’edilizia.
Si tratta ora di comprendere se, il ben noto rallentamento dei paesi emergenti come Cina e Brasile, possa ridare aria alle aziende nostrane. I problemi rimangono: in primo luogo l’alta tassazione che continua a penalizzare le piccole e medie imprese. Finale con premiazioni e foto di rito.