L’appuntamento è fissato per venerdì 25 settembre. All’Autodromo di Monza, a partire dalle 19, è in programma la serata conclusiva dedicata ai “BtoB Awards”, gli Oscar brianzoli dell’imprenditorialità. L’iniziativa è firmata sempre da Hubnet Communication, agenzia monzese di comunicazione, e dalla rivista Best to Brianza. Anche la quinta edizione del premio ha ampliato idealmente i confini tradizionali della Brianza per comprendere aziende e persone delle province di Como e Lecco. L’obiettivo è sempre quello di evidenziare l’attività di grandi gruppi e piccole aziende che, nei settori di competenza, contribuiscono a dare forza al marchio e all’immagine della Brianza, in Italia e nel mondo.
Istituzioni, enti e associazioni del territorio hanno già fatto pervenire agli organizzatori 250 segnalazioni. Una giuria effettuerà poi un’ulteriore selezione: i vincitori di ogni singola categoria e il vincitore del Best to Brianza, un anno fa assegnato al Gruppo Fontana, verranno appunto ufficializzati nell’incontro previsto in Autodromo.
Le categorie in concorso quest’anno sono 15. Ci sono sempre le «classiche», come quelle riservate all’internazionalizzazione, alla grande impresa e alle piccole e medie imprese. I promotori della manifestazione, per l’edizione 2015, ne hanno poi individuate altre. Sono così nate green (prodotti e servizi destinati alla tutela ambientale), next (categoria relativa al passaggio generazionale nelle imprese) e concessionarie. Una speciale attenzione, vista la concomitanza con Expo 2015, verrà comunque riservata al tema dell’alimentazione.