BT Glass di Bernareggio, crescita record del fatturato e una sede tutta nuova a Carnate

L'azienda quest'anno si trasferirà in una sede tutta nuova e più ampia, su una superficie di 15mila metri quadrati, a Carnate
BT Glass

Trasferimento in una nuova sede, più ampia, “per rispondere alle sempre più crescenti necessità di produzione” per la azienda brianzola BT Glass. Sarà a Carnate, su una superficie complessiva di 15.000 metri quadrati, e offrirà: “nuovi spazi dedicati a corsi di formazione e sale meeting, nell’ottica di un sempre maggior coinvolgimento della rete vendita che potrà essere formata e informata su tutte le novità di prodotto, oltre alle storiche realizzazioni caratteristiche dell’azienda”.

Una novità che segue alla crescita nel 2023 dell’azienda familiare di Bernareggio, nata dalla joint venture avvenuta nel 2017 tra BT Group e CRAL Serramenti, è da più di quarant’anni specializzata nella progettazione e produzione di serramenti in ambito residenziale: nell’anno appena concluso “registrata una crescita del fatturato tuttovetro e serramento del 40% rispetto all’anno precedente”.

Un risultato quello di BT Glass che, specifica l’azienda: “è la diretta conseguenza della nuova tendenza dell’abitare sempre più orientata alla fluidità degli spazi, oltre alla capacità dell’azienda che ha saputo cavalcare i trend del settore nel momento giusto”.

BT Glass, nel 2023 fatturato cresciuto del 40 per cento

E le novità non sono finite, come spiega Letizia Leoni, chief commercial officer di BT Glass: “abbiamo introdotto una nuova risorsa all’interno del nostro team che sarà dedicata alla formazione sul territorio dei nostri agenti. In BT Glass riconosciamo l’importanza di avere il supporto di una squadra altamente qualificata e ben preparata, in grado di affrontare le sfide del mercato in continua evoluzione”. 

Riccardo Leoni, responsabile tecnico di BT Glass aggiunge: “Il 2023 è stato un anno di significativi sviluppi e opportunità senza precedenti per la nostra azienda. Siamo stati protagonisti di una trasformazione positiva che ci ha permesso di rafforzare la nostra presenza sia sul mercato italiano, sia su quello estero, e ha contribuito significativamente alla nostra reputazione come partner affidabile e competente. La nostra capacità di adattarci alle esigenze del mercato e di anticipare le tendenze ci ha resi protagonisti in settori chiave, confermando il nostro impegno per l’eccellenza operativa e la soddisfazione del cliente”.

BT Glass alla fiera internazionale di Stoccarda

Guardando al futuro, BT Glass sarà protagonista nel 2024 alla fiera internazionale R+T che si terrà a Stoccarda dal 19 al 23 febbraio, una delle più importanti manifestazioni internazionali dedicata a porte, tende, sistemi di schermatura solare e tecnologie correlate. “L’appuntamento permetterà a BT Glass di far conoscere al mercato internazionale importanti novità di prodotto. Il 2024 è infatti l’anno in cui BT Glass proporrà sul mercato una nuova pergovetrata, frutto dell’attività di ricerca e sviluppo, e l’evoluzione dello storico sistema G81 in un ancor più performante prodotto, il nuovo sistema G82 di BT Glass, impacchettabile, intelaiato e vetro camera”.