Banca Valsabbina rileva la piattaforma Prestiamoci

Siglato l'accordo che porta Banca Valsabbina a rilevare l’intero capitale di Prestiamoci Spa, piattaforma Fintech di lending a clientela privata.
Hermes Bianchetti Vice DG Vicario Banca Valsabbina
Hermes Bianchetti Vice DG Vicario Banca Valsabbina

Siglato l’accordo che, dopo l’approvazione delle autorità competenti, porta Banca Valsabbina a rilevare l’intero capitale di Prestiamoci Spa, piattaforma Fintech di lending a clientela privata, attiva da oltre 10 anni in Italia e che gestisce un marketplace di finanziamenti personali fra privati, promuovendo il prestito tra persone all’interno di un unico luogo virtuale.

Banca Valsabbina rileva la piattaforma Prestiamoci, investimento già nel 2021

La banca bresciana nel corso del 2021 aveva sottoscritto parte dell’aumento di capitale della Fintech, anche funzionale a sostenere il rafforzamento e la crescita dell’azienda, nonché l’ulteriore efficientamento tecnologico.

Banca Valsabbina rileva la piattaforma Prestiamoci, “consolidare l’iniziativa strategica”

Prestiamoci è tra i leader italiani nel finanziamento Fintech e digitale a privati. L’incremento dell’investimento rientra nelle nostre strategie di sviluppo, diversificazione ed innovazione – premette Hermes Bianchetti, vicedirettore generale vicario di Banca Valsabbina – Abbiamo iniziato a collaborare con questa realtà alcuni anni fa, sostenendo l’iniziativa con funding finalizzato ad agevolarne la crescita e lo sviluppo del business. Successivamente abbiamo apportato capitale mettendo a disposizione ulteriori risorse a sostegno del piano industriale, anche nell’ottica di affiancare la società in un percorso evolutivo, di ulteriore efficientamento e diversificazione dell’offerta. In queste ultime settimane abbiamo lavorato sull’opportunità di acquisire la società ed abbiamo quindi raggiunto l’accordo, finalizzato a consolidare ulteriormente l’iniziativa strategica, credendo nelle potenzialità della piattaforma e nelle sinergie con la Banca”.