Seregno: selezionati i finalisti del concorso “Pozzolino”

A Seregno è già tempo di “Pozzolino”, selezionati i finalisti della quinta edizione del tributo a Elsa Pozzoli.
Seregno concorso pianistico Pozzolino - foto d'archivio
Seregno concorso pianistico Pozzolino – foto d’archivio

Il concorso si terrà il 23 e 24 settembre ma a Seregno è già tempo di “Pozzolino”, l’edizione giovanile che si affianca al concorso pianistico internazionale Pozzoli. Sono stati selezionati i finalisti della quinta edizione del tributo a Elsa Pozzoli, in programma nel fine settimana precedente la 33esima edizione del Concorso Pozzoli.

Seregno: concorso tributo a Elsa Pozzoli per artisti da 6 a 16 anni

Il Concorso Tributo a Elsa Pozzoli (in precedenza indicato come “il Pozzolino”) è riservato ad artisti di età compresa tra i 6 e i 16 anni. La Giuria di preselezione – composta da Riccardo Paris Risaliti, Maria Grazia Bellocchio e Alfonso Alberti – ha selezionato le candidature, valutando le esecuzioni inviate tramite video.

Il concorso vedrà l’assegnazione di tre premi, sulla base del livello espresso dai singoli candidati, oltre all’assegnazione di premi speciali: in particolare, il miglior candidato della Categoria D sarà direttamente ammesso alle prove in presenza a Seregno per l’edizione del Concorso Pozzoli 2025, esonerato quindi dal partecipare alla preselezione in modalità “a distanza”.

Seregno: i nomi dei finalisti

Nella Categoria A (nati 2017 e seguenti) in gara Alberto Cartuccia Cingolani, Italia; nella Categoria C (nati 2010, 2011, 2012, 2013): Raffaello Giannini (Italia), Deni Kokhanovskii (Russia), Patrizia Amnane Di Lella (Italia); nella Categoria D (nati 2007, 2008, 2009): Mattias Antonio Glavinic (Italia/Croazia), Sara Jovic (Serbia), Carolina Orione (Italia), Jiayi Angela Yin (Australia).