Seregno, Sara Cerliani trionfa a Firenze nella manifestazione “Musical: il Concorso”

Il contest costituisce un appuntamento imperdibile per gli appassionati del musical. Soddisfatto lo staff dell'Academy Musical Arts, che ha formato la vincitrice
La sede dell’Academy Musical Arts, in via Bottego a Seregno

Un risultato straordinario. È questa la miglior sintesi dell’exploit che ha visto protagonista Sara Cerliani, giovane allieva dell’Academy Musical Arts di Seregno, che a Firenze si è aggiudicata il primo premio nel prestigioso concorso internazionale “Musical: il Concorso”, promosso da Professione Musical, in collaborazione con Danzainfiera. In questo contesto, dal 2012 viene proposto uno degli eventi più attesi dagli appassionati di danza e spettacolo: il filo conduttore è il repertorio dei musical di tutte le epoche, con possibilità di partecipare per i performer non professionisti, cui viene offerta un’opportunità di crescere e di farsi conoscere.

Concorso: applausi per l’interpretazione di “My Days”

Sara Cerliani

La giuria della manifestazione, composta da direttori ed insegnanti delle più famose scuole italiane ed internazionali, ha premiato la performance superlativa di Cerliani, che ha interpretato “My Days”, tratto dal musical “The Notebook”, diretto nella sua versione originale da Ingrid Michaelson, con Joy Woods nel ruolo di Allie. La prestazione della seregnese ha saputo emozionare il pubblico ed impressionare i giudici, che le hanno così consentito di salire sul gradino più alto del podio. Un riscontro, quest’ultimo, che ha ovviamente inorgoglito lo staff dell’Academy Musical Arts, con i direttori artistici Andrea Di Cianni ed Alberto Genovese che hanno espresso «grande soddisfazione per questo traguardo, certi che rappresenti solo l’inizio di un percorso ricco di successi per Sara».

Concorso: il fresco precedente per Academy Musical Arts

L’affermazione ha confermato il momento molto positivo attraversato dalla scuola seregnese, con sede in via Bottego, che nel gennaio del 2025 aveva già festeggiato la vittoria degli undici allievi del suo corso preaccademico nella categoria Musical Total Senior del “Musical Day”, il più importante contest italiano dedicato al Musical Theatre ed uno dei più importanti a livello continentale, di scena a Milano.