Seregno: l’incontro Callas e Pasolini per “I grandi concerti” della Pozzoli

Per “I grandi concerti” della Filarmonica Ettore Pozzoli di Seregno in locandina lo spettacolo “Prima di ogni altro amore”.
Seregno Grandi concerti Prima di ogni grander amore
Seregno Grandi concerti Prima di ogni grander amore

Il terzo appuntamento de “I grandi concerti” della Filarmonica Ettore Pozzoli di Seregno, giunti alla quinta edizione, propone in locandina lo spettacolo “Prima di ogni altro amore” che andrà in scena al teatro San Rocco di Seregno, venerdì 14 aprile, alle 21. Un testo scritto da Sergio Casesi che ha vinto il premio Franco Enriquez 2022 alla drammaturgia. A cento anni dalla nascita di Pier Paolo Pasolini e di Maria Callas, lo spettacolo racconta il loro incontro tra reale ed irreale. Protagonisti Gea Rambelli, giovane attrice a cantante lirica e Stefano Tosoni, per la regia di Alberto Oliva.

Seregno: l’incontro Callas e Pasolini, lo spettacolo Prima di ogni altro amore

Uno spettacolo multimediale con musiche originali. In scena ci sono Maria Callas e Pier Paolo Pasolini, costretti da una distanza fisica, impegnati a scrivere lettere, a cercarsi al telefono, lasciarsi messaggi ognuno mostrando all’altro un po’ più di sé, ogni volta più in profondità. Ma, nella magia dell’amicizia e dell’affetto, affiora un discorso più grande, fra le parole del quotidiano e i grandi temi, il mito che inconsciamente nutre la loro relazione:Medea. E così dal dialogo a distanza si passa all’incontro vero e proprio che può svolgersi solo nel sogno, nell’indicibile, nell’inconscio, nella pura forza vitale e creativa dei due protagonisti. Una Maria-Medea con Pasolini-Giasone.

I biglietti sono in vendita al botteghino del teatro di via Cavour, 83, telefono 0362-230.555, oppure  online su Vivaticket.com e nei punti vendita indicati sul sito filarmonicaettorepozzoli.com