Mtv VMA Awards: i Maneskin trionfano con il video girato a Desio

C’è anche un po’ di Brianza nell'ennesimo trionfo internazionale dei Maneskin: hanno vinto agli Mtv Awards con il video girato a Villa Tittoni di Desio.
Maneskin e Villa Tittoni a Desio
Maneskin e Villa Tittoni a Desio – dal video ufficiale

C’è anche un po’ di Brianza nel trionfo internazionale (l’ennesimo) dei Maneskin, la rock band romana che ha conquistato il premio per la categoria “Best rock” con il brano “ The loneliest” al gala degli Mtv Video Music Awards che si è svolto martedì 12 settembre al Prudential Center di Newark in New Jersey.

Mtv VMA Awards: il video di The Loneliest girato in una Villa Tittoni di Desio blindatissima

Il videoclip della ballata che ha scalato in fretta le classifiche musicali di tutto il mondo è stato girato nel parco Tittoni di Desio. Uno dei luoghi più noti della Brianza ha fatto infatti da cornice alle registrazioni blindatissime di “The loneliest” che si è aggiudicata un riconoscimento internazionale su uno dei palcoscenici più prestigiosi dove la band romana ha anche cantato il nuovo singolo, “Honey (are u coming?)“, infuocando la platea.

Mtv VMA Awards: il bacio di Taylor Swift verso Damiano

Proprio durante l’esibizione Taylor Swift, seduta in prima fila (e grande protagonista con ben nove premi), ha mandato un bacio plateale a Damiano David, frontman dei Maneskin. I Maneskin erano candidati in due categorie: “Best group” (vinto dalle coreane BlackPink) e “Best rock”, che li ha visti trionfare davanti a Linkin Park, Metallica, Muse e Red Hot Chili Peppers.

Mtv VMA Awards: Maneskin, trionfi e look

Già l’anno scorso i Maneskin si erano aggiudicati un Mtv Vma come miglior video alternativo per “I Wanna Be Your Slave”. Anche quest’anno non è poi mancata l’attenzione al look: i musicisti si sono presentati alla cerimonia tutti e quattro in nero. Damiano è giunto sul palco, riprendendosi con una telecamera, vestito con una gonna sotto il ginocchio e degli stivali con le zeppe, mentre il batterista Ethan Torchio, per l’occasione, si è presentato con una chioma tinta di biondo.