Musica: Mtv VMA, in gara il video dei Maneskin girato a Desio

Nomination all'Mtv VMA per il video di The Loneliest girato dai Maneskin in Villa Tittoni a Desio in autunno.
Maneskin e Villa Tittoni a Desio
Maneskin e Villa Tittoni a Desio – dal video ufficiale

C’è il bellissimo scenario naturale made in Brianza nel successo del singolo “The Loneliest” dei Måneskin pubblicato nell’autunno dell’anno scorso. Dopo meno di un anno dai record conquistati dalla ballade (canzone più ascoltata al mondo sabato 8 ottobre 2022 data di lancio, entrata alla posizione 53 nella classifica Top Songs Global di Spotify) le liriche struggenti e gli assoli di chitarra elettrizzanti che fanno da sfondo al video ufficiale girato nel parco Tittoni di Desio, potrebbero portare la band romana a conquistare a settembre un altro prestigioso riconoscimento.

Musica: Maneskin, nuovo singolo e nomination per il video di The Loneliest girato in Villa Tittoni

In questi giorni la band del frontman Damiano David ha annunciato il nuovo singolo, “Honey (are u coming?)”, attraverso il prorio profilo Instagram. E, quasi in contemporanea, hanno ricevuto una nomination per la prossima edizione degli MTV Video Music Awards, prevista per mercoledì 13 settembre, nella categoria Best Rock proprio con la hit “The Loneliest”. Il video era stato girato in una Villa Tittoni che per tre giorni era stata blindata alla città proprio per permettere le riprese e il lavoro in tranquillità.

Musica: Mtv VMA, Maneskin già vincitori nel 2022

L’annuncio del singolo “Honey (are u coming?)” è arrivato a sorpresa e, a parte il titolo e pochissime immagini, non si conoscono ulteriori dettagli. La novità è stata accolta con entusiasmo dai fan di tutto il mondo, che restano in trepidante uscita del nuovo brano.
Damiano David, Victoria De Angelis, Thomas Raggi e Ethan Torchio sono quindi attesi da un settembre intenso nel nuovo “Rush! World Tour” con date previste in Nord America, Sud America, Giappone, Regno Unito e Europa continentale.
E si vedrà se anche la Brianza in qualche modo potrà esultare agli MTV VMA 2023 dove i Måneskin sono in corsa con gruppi di livello mondiale come i Foo Fighters, Linkin Park, Metallica, i Muse e i Red Hot Chili Peppers. La band italiana aveva già vinto il premio per il miglior video alternativo (un premio mai andato a un cantante o un gruppo italiano) per il video della canzone “I wanna be your slave” nel corso dell’edizione 2022 dei VMA.