Monza: nel “Silenzio del vuoto” con l’arte di Bita Boloukat

Negli spazi espositivi di Manzoni16, in via Manzoni a Monza, fino al 16 maggio c'è la mostra dell'artista italo-iraniana Bita Boloukat.
Arte Bita Boloukat
Arte Bita Boloukat

Prosegue fino al 16 maggio la mostra “Il silenzio del vuoto”, personale dell’artista Bita Boloukat curata da Alberto Moioli negli spazi di Manzoni16, in via Manzoni a Monza. L’esposizione offre l’occasione straordinaria di conoscere una pittrice con una importante storia alle spalle ed una sensibilità espressiva che riesce a contenere tutta la bellezza della vita raccontandosi attraverso l’affascinante e immenso linguaggio dell’arte, in bilico tra il fascino della storia dell’arte italiana e la cultura più antica del Medio Oriente” osserva Moioli a proposito dell’artista italo-iraniana.

Monza: nel “Silenzio del vuoto” con l’arte di Bita Boloukat, «traduzione della natura in un linguaggio astratto personale»

«Il processo creativo sviluppato per i miei dipinti si basa sulla traduzione della natura in un linguaggio astratto personale. Nella mia arte, attribuisco grande importanza all’armonia tra gli spazi vuoti e pieni – ha detto Boloukat Il colore bianco è un vuoto che racchiude un significato profondo, rappresentando la parte misteriosa, invisibile e spirituale della vita. In queste composizioni, ho scelto intenzionalmente una palette limitata composta da pochi colori armoniosi».
Bita Boloukat si è laureata all’Università delle arti di Teheran e poi architettura al Politecnico di Milano.

L'autore

È la redazione del Cittadino, uno e tutti: garantisce il flusso costante delle notizie. Senza fermarsi.