In una serata lunga cinque ore, con solo 13 big in gara e l’ultimo che si è esibito ben oltre l’1 di notte, il Festival di Sanremo 2021 ha regalato una chicca: l’omaggio a Fausto Leali con il duetto tra Fiorello e Matilda De Angelis, co-conduttrice di serata. Hanno cantato “Ti lascerò”, che al festival aveva vinto nel 1989 con Anna Oxa al fianco al cantante lesmese d’adozione.
Tra i due ha brillato particolarmente l’attrice bolognese, che ha in curriculum un disco inciso ai tempi della scuola oltre a esperienze cinematografiche che la stanno confermando tra le giovani migliori del panorama internazionale. Classe ’95, aveva esordito ventenne nel film Veloce come il vento con Stefano Accorsi (che vanta un particolare monzese) e l’anno scorso ha girato la serie HBO The Undoing con Nicole Kidman e Hugh Grant.
Quanto è brava #MatildaDeAngelis? ��#Sanremo2021 pic.twitter.com/Oo154IbFxs
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) March 2, 2021
Fiorello ha interpreato anche altri classici sanremesi da Grazie dei fior a Se stasera sono qui. La prima classifica, coi voti della giuria demoscopica, vede in testa Annalisa davanti a Noemi e Fasma.