Una fotografia del seregnese Marco Riva inserita in un volume su Apollo e Plutone

L'immagine è stata selezionata per far parte di una pubblicazione all'interno di una colonna dedicata alla mitologia. La presentazione nel "Trieste Photo Days"
La fotografia di Marco Riva selezionata per la pubblicazione

«Sono contento per due motivi. Il primo è che sia stata scelta una fotografia a colori: solitamente, sono stato premiato per il bianco e nero, questa immagine è invece un’esplosione di colori. Il secondo è che i fotografi coinvolti nella pubblicazione sono per il 40 per cento italiani, ma c’è una folta rappresentanza anche di nazioni come Vietnam, Filippine, Brasile e Slovenia». Marco Riva, fotografo seregnese, commenta così l’inserimento di un’immagine da lui scattata in “Mitography II”, volume focalizzato sulle figure di Apollo, dio del sole e dell’arte, e di Plutone, dio delle ombre, che è stato edito nell’ambito di una collana di libri fotografici collettivi, voluta da Exhibit Around Aps, libri liberamente ispirati alle divinità del pantheon greco e latino. Il testo sarà presentato con una mostra nel prossimo fine settimana a Trieste, nella cornice della manifestazione internazionale “Trieste Photo Days”.

Marco Riva: la soddisfazione per la selezione

«Questo numero -continua Riva– segue il primo, che era stato dedicato a Marte, Saturno e Nettuno. La mia foto farà parte della serie riservata ad Apollo, che sarà appunto a colori. Complessivamente, sono stati selezionati centodiciannove fotografi, sui duecentocinquanta che hanno inviato loro materiale da tutto il mondo».