Macherio: “Natura è…” negli scatti di sei fotografi

Continua sabato 7 e domenica 8 maggio la mostra "Natura è..." alla Corte del Cagnat di Macherio: scatti di sei fotografi per raccontare la natura.
Natura è: la mostra fotografica alla Corte del Cagnat

Per chi ama la fotografia e la natura, per i curiosi e per chi vuole immergersi in sguardi altrui è una mostra che affascina e insegna il bello. Per chi se la fosse persa, alla partecipata inaugurazione di fine aprile, l’esposizione continua anche sabato 7 e domenica 8 maggio, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.30 a Macherio, nello spazio espositivo “Corte del Cagnat”.

“Natura è…”: i fotografi coinvolti

“Natura è…” è il titolo dell’esposizione attraverso cui la natura è indagata dall’obiettivo di sei fotografi. Con linguaggi, tecniche e poetiche diverse gli autori coinvolti nel progetto espositivo declinano la loro visione in sei capitoli per un racconto corale che, inneggiando alla bellezza della natura, ne sottolinea anche la fragilità e la necessità di salvaguardarla.

Opere fotografiche di Fabio Adani, Erminio Annunzi, Enrica Bosisio, Pina Inferrera, Roberto Nova, Susanne Paetsch. Nelle immagini, i fotografi hanno esplorato la natura come metafisica, trascendenza, fiaba, immensità, riflessi e stupore.

Nel progetto “Seminare arte Dialogo tra Uomo e Natura

Nell’ambito del progetto “Seminare arte Dialogo tra Uomo e Natura“, si tratta di un percorso lungo la Valle del Lambro improntato alla diffusione dell’arte, alla valorizzazione del territorio e alla sostenibilità ambientale. Che ha lasciato senza fiato per la bellezza degli scatti e le emozioni che suscitano le immagini, quasi fossero dipinti e non fotografie.