Il Parco di Monza diventa Hogwarts: gli amici di Harry Potter a Cascina Costa Alta

Dal 24 al 26 giugno a cascina Costa Alta la nuova edizione di Giocolandia, la fiera dei bambini dedicata a Harry Potter (e non solo).
Harry Potter e la pietra filosofale
Harry Potter e la pietra filosofale

Cascina Costa Alta nel Parco di Monza diventa Hogwarts per tre giorni: arriva da venerdì 24 a domenica 26 giugno la quarta edizione di “Giocolandia – Fiera per bambini” che ha come tema la saga di Harry Potter, con un’esperienza immersiva tra le pagine di J. K. Rowling.

Il Parco di Monza, Harry Potter, Edvige e Hagrid

E allora la capanna di Hagrid, la scuola di magia, i laboratori, gli stand, Edvige e gli altri rapaci amici di maghi e streghe dietro la porta di Biassono. “Ogni aspirante maghetto e streghetta avrà l’occasione di essere smistato dal Cappello Parlante, di apprendere il lancio dei più rudimentali incantesimi e di vivere una magica esperienza nel mondo ideato da J.K.Rowling. Spetterà ai giovani studenti il compito di recuperare preziosi artefatti o di salvare la scuola dalle più terribili macchinazioni dei maghi oscuri” scrivono gli organizzatori presentando l’iniziativa.

La scuola di magia di Hogwarts al Parco di Monza

E ancora: “Magiche avventure vi aspettano alla Scuola di Magia più famosa del mondo, Hogwarts, che spalanca le sue porte a nuovi giovanotti e signorine. La nostra scuola incantata permetterà ai più meritevoli di partecipare a selezionate lezioni di divinazione, rune antiche e finanche pozioni durante le quali i giovani studenti saranno coinvolti in prima persona”. Tra le iniziative, la digital magic hunt, la caccia al tesoro di Harry Potter per la quale sarà necessario uno smartphone per superare, insieme ad amici o famiglia, “prove digitali, scoprire gli indizi disseminati nella fiera e risolvere gli indovinelli ed i quiz legati alla saga di Harry Potter. Un’avventura ambientata nel fantastico mondo di Hogwarts, dove soltanto con il tuo aiuto sarà possibile scongiurare l’attacco di tu sai chi”.

Non solo Hogwarts: anche la sfida cosplay per supereroi

Non solo Harry Potter, peraltro, ma tante iniziative (incluso l’evento cosplay dedicato ai supereroi nelle giornate di sabato e domenica): saranno presentate lunedì 20 giugno a Biassono insieme alla Provincia di Monza, Regione Lombardia e Federazione Italiana delle Scuole Materne non Statali (FISM).