Il “Jazz in Seregno Festival” comincia con il tutto esaurito per Laura Fedele

La rassegna jazzistica seregnese ha esordito con un'esibizione del trio dell'artista genovese, che ha fatto registrare il tutto esaurito. Giovedì 30 la scena di "SEREgno d'Estate" se la prenderà il ricordo di Lucio Dalla
Un momento dello spettacolo con il trio di Laura Fedele

Partenza con il botto per la sesta edizione del “Jazz in Seregno Festival”, ormai tradizionale appuntamento che allieta le estati seregnesi e che è organizzato dal Paper Moon Jazz Club Seregno, con la collaborazione dell’amministrazione comunale, all’interno del cartellone di “SEREgno d’Estate”. Domenica scorsa, nello spazio all’aperto adiacente al foyer de “L’Auditorium” di piazza Risorgimento, il trio di Laura Fedele, all’esordio sulla scena locale, ha fatto registrate il tutto esaurito, strappando appalusi a ripetizione, grazie alla proposta di un programma composto dal repertorio tipico del jazz, affiancato da spericolate incursioni in ambiti meno consueti, come Tom Waits e Nina Simone. Il calendario prevede ora l’appuntamento con il Looking Up Projetc Quartet, che si esibirà mercoledì 29, alle 21, sempre in piazza Risorgimento, eseguendo musiche di Horace Silver. L’ingresso è libero.

“SEREgno d’Estate”: spazio al ricordo di Lucio Dalla


La musica sarà il filo conduttore di un’altra iniziativa, programmata a stretto giro di posta in “SEREgno d’Estate”. Giovedì 30, alle 21, di nuovo in piazza Risorgimento, protagonista della ribalta sarà Lucio Dalla, al quale sarà dedicato, nel decennale della sua scomparsa, l’appuntamento “DALLAltra parte del mondo”, concerto-spettacolo suonato e raccontato da La carovana dei mondi, a cura del teatro dell’Aleph. Anche in questo caso, l’ingresso sarà libero.