Escape library a Monza: caccia al tesoro interattiva sulle tracce dei Longobardi

Pochissimi i posti disponibili per la Escape library in programma sabato in biblioteca a Monza: si gioca sulle tracce dei Longobardi.
La cappella di Teodolinda a Monza è già sold out: 4mila prenotazioni in tre giorni

Una caccia al tesoro a Monza sulle tracce dei Longobardi. A proporla sono i bibliotecari della biblioteca civica Beppe Colombo che hanno pensato e organizzato un gioco a squadre, un evento dedicato agli adulti appassionati di enigmi e storia antica.

L’appuntamento è per sabato 25 febbraio, alle 20.30, nei locali della biblioteca di via padre Reginaldo Giuliani, a Monza. 

Escape library a Monza: gioco di squadra per 10 partecipanti

Pochissimi i posti disponibili (solo dieci i fortunati che potranno partecipare). Ai partecipanti sarà proposto un gioco di squadra interattivo in cui dovranno risolvere enigmi nascosti in giro per la biblioteca. Il tema del gioco sarà la storia dei longobardi: per svelare il mistero i partecipanti dovranno rispolverare tutte le loro conoscenze legate alla regina Teodolinda e il suo popolo

Escape library a Monza: evento gratuito con prenotazione obbligatoria

L’escape library “La corona della discordia”, il nome che gli organizzatori hanno pensato per l’evento, durerà all’incirca un’ora, ed è gratuito per i partecipanti. È però obbligatoria la prenotazione tramite la app C’è Posto. Per ogni informazione è possibile contattare direttamente i bibliotecari della civica Beppe Colombo, chiamando il numero 039 382272.

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.