Cucinare per i bambini da 0 a 12 anni: un libro e un laboratorio a Monza

Sabato 30 gennaio laboratorio alle 11 da “Tutti già per terra” a Monza la presentazione del libro “Babbo Chef”: le ricette dei grandi cuochi, da Cedroni a Uliassi, per cucinare ottimi piatti per bambini da 0 a 12 anni. Lo ha curato Maria Vittoria Zambini.
Il Babbo Chef in copertina del libro
Il Babbo Chef in copertina del libro

Non dite che non avete un figlio, o che non conoscete un bambino, folgorato sulla via di Damasco della cucina. Ma soprattutto non dite che non le avete provate tutte per cucinare loro qualcosa che non fosse accantonato con un bleah. È a voi che si rivolge il libro “Babbo Chef – Grande cucina per piccole donne e piccoli uomini” che edizioni Freemedia ha pubblicato con Jouvence del gruppo Mimesis. Un libro ideato e curato dalla giornalista Maria Vittoria Zambini, «che fin dal 2000 – ricorda l’editore – ha intrapreso un suo personale viaggio alla scoperta dell’enogastronomia come redattrice di riviste di food».

Sarà lei l’ospite dell’iniziativa in programma nella mattina di sabato 30 gennaio (dalle 11) all libreria “Tutti giù per terra” di via Giovanni Battista Mauri 5 a Monza (ingresso libero fino esaurimento posti). Presentazione del volume e poi un laboratorio speciale con i presenti, con gli ingredienti per realizzare insieme una delle ricette con la “supervisione” di Daniela Zeziola di Dolce e Speziato e Simona Perego di Tutti giù per terra. All’incontro interverranno la curatrice del libro, Maria Vittoria Zambini e Saverio Paffumi, direttore editoriale di Freemedia. La partecipazione al laboratorio è gratuita, ma è necessario prenotarsi: tel. 039 9154152 o info@libreriatuttigiuperterra.it

«Consapevole dell’importanza che ricopre il cibo fin dai primi anni di vita, con Babbo Chef, Maria Vittoria Zambini offre una fonte inesauribile di suggerimenti, indicazioni pratiche e fantasie culinarie per dare un aiuto alle mamme e ai papà che tutti i giorni diventano “chef” per soddisfare il gusto e l’appetito dei loro piccoli “buongustai” – si legge nella presentazione – Maria Vittoria Zambini raccoglie, in un libro nato per gioco e per passione, oltre 100 ricette ideate per bambini da 0 a 12 anni, firmate da dieci grandi chef, a loro volta papà: Fabio Baldassarre, Moreno Cedroni, Antonello Colonna, Marco Fadiga, Fabrizio Ferrari, Filippo La Mantia, Aimo Moroni, Lucio Pompili, Oreste Romagnolo e Mauro Uliassi».