Vimercate piange Ace al secolo Alessandro Aceto, volato in cielo a soli 33 anni per una malattia. Un ragazzo con una passione per la montagna, che attraverso il Cai aveva potuto scalare tante vette oltre a un amore per il calcio dopo aver militato per anni nella Dipo come calciatore prima e aiuto allenatore poi, oltre ad aver fatto parte anche dell’Usmate Calcio. Era anche tifoso del Napoli e del Genoa.
Vimercate piange Ace e il cordoglio della città

Martedì mattina 4 luglio in tanti hanno voluto tributare l’ultimo saluto al giovane durante le esequie nel santuario della Beata Vergine stringendosi intorno al papà Primo e alla sorella Federica. Laureato in Architettura edile ed Ingegneria, Aceto aveva lavorato anche a Roma e a Londra. Da qualche tempo si era trasferito a Milano dove operava nei più grandi cantieri della città nel campo dello sviluppo immobiliare, ma il suo cuore era sempre a Vimercate dove spesso tornava per riabbracciare la famiglia e gli amici di una vita oltre ad essere uno dei volontari che si impegnava a organizzare la Corsa dei Campanili e la Notte di Sport che si è tenuta proprio nei giorni scorsi. In queste ore molte persone stanno esprimendo il proprio cordoglio anche attraverso i social network per salutare Ace.
Vimercate piange Ace e la raccolta fondi della Dipo
Intanto la Dipo per ricordare il giovane ha anche lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Airc. “Ciao a tutti, Per ricordare il nostro caro amico Ace stiamo attivando una raccolta di donazioni che possano contribuire ad avere un ruolo concreto e di speranza in questo momento di grande dolore – ha fatto sapere la società biancoverde -. Le donazioni che riceveremo saranno devolute in equa misura a: – AIRC – Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro: contributo per per sostenere la ricerca oncologica – Arci Bellezza APS: contributo alla ristrutturazione di un elemento architettonico del Circolo a cui Ace era tanto affezionato. Su questi progressi, vi terremo costantemente aggiornati. Una piccola quota delle donazioni sarà inoltre utilizzata per la realizzazione di una targhetta commemorativa che sarà installata su una cima cara ad Ace”. Tutte le info sono disponibili qui.