Vimercate, la proprietà sull’ex Esselunga: «Non sarà mai un centro di accoglienza»

Nella vicenda vimercatese di un centro di accoglienza nell'ex Esselunga interviene la proprietà che rassicura cittadini e comitato spontaneo.
Vimercate l’ex Esselunga di via Toti
Vimercate l’ex Esselunga di via Toti Michele Boni

«L’immobile in via Toti è di proprietà dell’azienda e non sarà mai adibito a centro di accoglienza».

Nella vicenda vimercatese di un centro di accoglienza nell’ex Esselunga, come paventato dalla Prefettura, interviene direttamente la proprietà. E in maniera piuttosto netta.

Vimercate: la nota della proprietà

«In relazione alle notizie apparse negli ultimi giorni sugli organi di stampa, secondo le quali l’edificio di Vimercate in via Toti, precedentemente sede di un supermercato, potrebbe essere adibito a centro di accoglienza, Esselunga ritiene doveroso fornire una chiara precisazione al fine di tranquillizzare la cittadinanza – spiega una nota dell’azienda – Possiamo rassicurare i cittadini e il Comitato Spontaneo ex Esselunga di Vimercate che l’immobile in via Toti è di proprietà dell’azienda e non sarà mai adibito a centro di accoglienza».

Vimercate: «Esselunga sempre impegnata nella collaborazione costruttiva con le autorità locali»

E poi: «Esselunga è sempre stata impegnata nella collaborazione costruttiva con le autorità locali e continuerà a operare nel rispetto degli accordi e delle esigenze della comunità che serviamo».

L’ex Esselunga durante la pandemia è stato uno degli hub per la somministrazione del vaccino anticovid.